Goldman Sachs lancia il commercio di criptovalute over-the-counter

Goldman Sachs ha completato il suo primo exchange di derivati ​​di criptovaluta over-the-counter (OTC).

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

L’operazione è stata effettuata in collaborazione con la società di tecnologia finanziaria con sede a New York Galaxy Digital, fondata dall’ex partner di Goldman Mike Novogratz.

La notizia arriva dopo che la banca ha annunciato per la prima volta l’intenzione di offrire derivati ​​bitcoin ai suoi clienti e di lanciare un trading desk di criptovaluta dedicato nel maggio 2021.

Galaxy, fondata nel 2018, afferma che la sua piattaforma di trading fornisce liquidità per oltre 100 asset digitali e che funziona con oltre 690 controparti di negoziazione istituzionali.

Galaxy ha affermato che questa è la prima volta che una grande banca statunitense offre opzioni crittografiche e che si aspettano che “la transazione apra le porte ad altre banche che considerano OTC un canale per il trading di risorse digitali”.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Le aziende non hanno rivelato l’esatta dimensione della transazione.

La notizia arriva quando le maggiori banche statunitensi cercano di approfondire ulteriormente la criptovaluta.

“Siamo lieti di aver eseguito il nostro primo scambio di opzioni di criptovaluta con regolamento in contanti con Galaxy”, ha affermato Max Minton, responsabile delle risorse digitali per la divisione Asia-Pacifico di Goldman Sachs. “Si tratta di uno sviluppo importante nelle nostre capacità di risorse digitali e per la più ampia evoluzione della classe di asset”.

Fonte: fstech

Scrivi un commento