Grayscale acquista Bitcoin dopo il nuovo calo, mentre Black Rock si prepara a investire in futures BTC

Bitcoin ha visto un altro calo inaspettato dopo un tentativo fallito di superare la resistenza a $ 38.000 . Mentre la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha esplorato i livelli a valle a $ 33.400 (su Coinbase), Grayscale Investments desiderava acquistare un altro calo . Allo stesso tempo, BlackRock Inc. si prepara a investire in futures Bitcoin , assumendo la forma di un investimento idoneo per due fondi.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

Bitcoin si consolida sotto l’attenzione dei più grandi gestori di denaro del mondo

Si dice che  Grayscale Investments stia pompando Bitcoin da sola dopo la sua baldoria di acquisti. La più grande società di gestione delle risorse digitali è diventata il più grande investitore di Bitcoin durante il rally di ottobre 2020.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Nelle ultime 24 ore, Grayscale ha affondato altri $ 307 milioni dietro la criptovaluta di punta. L’investimento ha visto l’asset manager approfittare del calo per aggiungere alle sue casse oltre 8.000 BTC. Il numero di monete acquistate da Grayscale è 12 volte la fornitura giornaliera (estratta) di Bitcoin, suggerendo che alla fine il vento favorevole aumenterà abbastanza da catapultare BTC fuori dal consolidamento .

Mentre Scala di grigi si tuffa a capofitto nel Bitcoin, BlackRock, il più grande gestore di denaro, è pronto ad aggiungere futures su Bitcoin. I suoi prospetti aggiornati hanno evidenziato una coppia di fondi con futures Bitcoin regolati in contanti come uno degli asset che i clienti potevano acquistare.

Secondo Bloomberg, “i documenti per BlackRock Strategic Income Opportunities e BlackRock Global Allocation Fund Inc. sono apparsi mercoledì sul sito web della US Securities and Exchange Commission “. Vale la pena ricordare che i futures regolati in contanti vengono pagati in contanti e non nell’attività sottostante.

Il più grande gestore di fondi gestisce oltre $ 8,7 trilioni. Il suo gesto verso Bitcoin è molto positivo perché apre la strada ad altre istituzioni per considerare BTC come parte del loro portafoglio. Inoltre, è una pietra miliare notevole per BlackRock perché ha affermato che i suoi clienti non erano interessati a possedere criptovalute da molto tempo. Il socio accomandatario di Castle Island Ventures, Nic Carter, ritiene che Bitcoin sia pronto per l’attenzione delle istituzioni:

È sicuramente un’ulteriore prova per la tesi dell’istituzionalizzazione che è stato davvero il tema di questo mercato rialzista.

Al momento della scrittura, Bitcoin sta scambiando le mani a $ 34.500 dopo il calo da $ 38.000. Il grafico a 4 ore mostra che la pressione sopra Bitcoin è aumentata dopo che i prezzi hanno raggiunto livelli inferiori a 50 Simple Moving Average e 100 SMA.

Per ora, Bitcoin è in fase di consolidamento prima di livelli di breakout leggermente superiori a $ 46.000 o di un breakdown, testando nuovamente il supporto intorno a $ 25.000 sulla base della formazione di un triangolo simmetrico.

Il modello grafico viene creato facendo convergere due linee di tendenza, collegando una serie di picchi e depressioni sequenziali. Di solito ci si aspetta che le linee di tendenza si incrociano con una pendenza approssimativamente uguale. La formazione evidenzia un periodo di consolidamento prima di un breakout o di una rottura.

Si noti che una rottura si verifica dalla linea di tendenza ascendente e indica l’inizio di una tendenza al ribasso. Di conseguenza, un breakout si materializza sulla linea di tendenza discendente e indica l’inizio di un trend rialzista. I modelli simmetrici tendono ad avere obiettivi di prezzo chiari per il breakout o il breakdown, misurati principalmente dal punto più alto al punto più basso del pattern.

Alla luce del consolidamento, è molto probabile che Bitcoin scenda ulteriormente alla ricerca di una formidabile area di supporto prima che entri in scena un’inversione a livelli superiori a $ 40.000. Tuttavia, gli investitori dovrebbero essere consapevoli che i cali sono eventi comuni nei mercati rialzisti e offrono opportunità per aumentare le posizioni o entrare nel mercato nel caso in cui uno abbia perso il rally.

Fonte: fxstreet.com

 

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.