I deflussi di bitcoin continuano nonostante la correzione dei prezzi

eToro Trading Bitcoin
  • I deflussi di Bitcoin sono saliti a oltre $ 10 miliardi negli ultimi sette giorni, senza badare al recente crollo del mercato. 
  • Anche il saldo delle borse è sceso ai minimi da tre anni. 

I sentimenti di Bitcoin sono improvvisamente cambiati martedì scorso durante la correzione flash del prezzo da oltre $ 52.000 a meno di $ 45.000. Attualmente sembra che il mercato BTC sia sceso allo stato ribassista/dip. Indipendentemente dal calo, tuttavia, i deflussi di Bitcoin non sembrano diversi da prima del flash crash della scorsa settimana. 

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

La piattaforma di analisi on-chain Glassnode lo ha confermato oggi in un tweet, il che suggerisce che più investitori stanno accumulando e HODLing. Questa tendenza è considerata salutare per mantenere BTC in trend rialzista.

Oltre 10 miliardi di dollari in deflussi di Bitcoin

Negli ultimi sette giorni, circa 10,8 miliardi di dollari in Bitcoin sono stati trasferiti dagli exchange a portafogli esterni. I deflussi di Bitcoin la scorsa settimana hanno prodotto un flusso netto negativo di -1,2 miliardi di dollari, il che significa che in questi tempi ci sono stati più deflussi che afflussi (9,6 miliardi di dollari). Anche Ether (ETH) ha registrato un flusso netto negativo di -554,4 milioni di dollari, per Glassnode.

Questa tendenza indica in qualche modo che gli investitori sono ancora positivi sul prezzo futuro di Bitcoin indipendentemente dalla recente correzione dei prezzi, guidata principalmente dalla massiccia liquidazione sul mercato dei derivati . Pertanto, sempre più persone stanno accumulando e spostando le proprie monete da scambi centralizzati a portafogli esterni, probabilmente per HODLing.

Evidentemente, il saldo di BTC sugli scambi è in costante diminuzione, il che coincide con il record di deflussi di Bitcoin.

Saldo di cambio al minimo di 3 anni

La piattaforma di analisi ha anche condiviso che il saldo Bitcoin su tutti gli scambi ha raggiunto un altro minimo di tre anni di 2,47 milioni di BTC.

Man mano che più BTC lascerà gli scambi, ci sarà meno offerta per le istituzioni e gli investitori al dettaglio da acquistare, il che si traduce in scarsità. L’impatto sul prezzo potrebbe non essere avvertito immediatamente; tuttavia, è una metrica rialzista da tenere d’occhio e indica anche la presenza di domanda di mercato e interesse per la più grande valuta digitale. Durante il periodo in cui scriviamo, BTC è stato scambiato a $ 44.458 su CoinMarketCap.

Fonte: cryptopolitan

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply