I deflussi settimanali di criptovalute raggiungono i 9 milioni di dollari

Il valore complessivo degli asset crittografici globali è crollato al disotto dei 30 miliardi di dollari la scorsa settimana dopo che i prodotti di investimento in asset digitali hanno registrato deflussi di circa 9 milioni di dollari. Bitcoin è ancora la valuta con delle pessime prestazioni dalla scorsa settimana, visto che oltre $ 15 milioni di investimenti hanno lasciato i prodotti Bitcoin.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Invece, Ethereum, ha visto un leggero cambiamento nel sentiment, visto che i prodotti ETH hanno attirato oltre $ 3 milioni di afflussi settimanali. Attualmente molte società gestione delle risorse digitali hanno ora in gestione asset Ethereum per un valore che va oltre 8 milioni di dollari.

“La scorsa settimana i prodotti di investimento in asset digitali hanno registrato deflussi minori per un totale di 9 milioni di dollari la scorsa settimana con volumi pari a 1 miliardo di dollari, il 55% in meno rispetto alla media dell’anno e il 2° posto più basso di quest’anno, suggerendo una bassa partecipazione degli investitori al momento. Per il momento la stasi estiva persiste. A livello regionale, i deflussi si sono concentrati su Stati Uniti, Germania e Svezia per un totale di 10 milioni di dollari, 2,4 milioni di dollari e 2,1 milioni di dollari rispettivamente. Mentre in Brasile e Svizzera sono stati osservati afflussi minori per un totale di 2,5 milioni di dollari e 1,9 milioni di dollari rispettivamente”, ha evidenziato CoinShares nel suo rapporto settimanale sui flussi di criptovalute.

“Bitcoin, dove si è concentrato il lieve sentimento negativo, ha visto la terza settimana consecutiva di deflussi per un totale di 15 milioni di dollari. Nello stesso periodo, lo short-bitcoin ha registrato afflussi molto minori per un totale di 0,2 milioni di dollari”, ha aggiunto il rapporto

Altcoin

Tra le altre criptovalute, come Cardano e Ripple sono riuscite a registrare afflussi decenti nella scorsa settimana. Invece i prodotti di investimento Solana, sono aumentati durante la scorsa settimana. . In termini di azione sui prezzi, Solana ha perso quasi il 20% del suo valore negli ultimi sette giorni. BNB e XRP hanno mostrato resilienza contro l’ultimo trend ribassista della scorsa settimana.

“Solana ha registrato deflussi per la seconda settimana per un totale di 1,4 milioni di dollari. Le azioni Blockchain hanno sperimentato un sentimento negativo lieve simile con deflussi per un totale di 1,6 milioni di dollari la scorsa settimana”, ha evidenziato CoinShares.

Nella giornata di lunedì, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è crollato sotto di $1trilione. La capitalizzazione di mercato di Ethereum è diminuita sotto i 200 milioni di dollari, mentre la principale criptovalute Bitcoin è rimasta al di sopra della capitalizzazione di mercato di 400 milioni di dollari.

Fonte: financemagnates

Canale Youtube

Scrivi un commento