I due più grandi nomi dell’intelligenza artificiale stanno collaborando, ovviamente sull’AI

Il principale produttore di processori AI, Nvidia (NVDA), sta collaborando con il nome più vivace nel software di produzione AI, Microsoft (MSFT). Le azioni NVDA e le azioni MSFT sono tra le notizie di AI quest’anno.

Nvidia ha annunciato martedì che sta collaborando con Microsoft per accelerare la prossima generazione di intelligenza artificiale pronta per le imprese. La tecnologia può generare contenuti, inclusi articoli scritti, immagini, video e musica, da semplici frasi descrittive. Le aziende possono utilizzare l’intelligenza artificiale generazionale per migliorare il servizio clienti, le ricerche di mercato e altre applicazioni.

Il produttore di chip grafici ha affermato che sta integrando il software Nvidia AI Enterprise nell’offerta Azure Machine Learning di Microsoft per aiutare le aziende con i loro progetti di intelligenza artificiale. Azure è la piattaforma di cloud computing di Microsoft. Inoltre, Microsoft ha investito molto nell’intelligenza artificiale, inclusa la sua partnership con OpenAI.

L’integrazione Nvidia-Microsoft consentirà ai clienti di Azure di creare, distribuire e gestire rapidamente applicazioni personalizzate utilizzando più di 100 strumenti e framework di sviluppo AI di Nvidia.

NVDA Stock News: l’ondata di intelligenza artificiale genetica sta arrivando
“Con l’imminente ondata di applicazioni AI, le aziende sono alla ricerca di strumenti e servizi sicuri e veloci per guidare l’innovazione”, ha affermato Manuvir Das, vicepresidente dell’IT aziendale di Nvidia, in un comunicato stampa.

Ha dichiarato: “La combinazione del software Nvidia AI Enterprise e Azure Machine Learning aiuterà le aziende ad accelerare i loro progetti di intelligenza artificiale con un percorso continuo ed efficiente dallo sviluppo alla produzione”.

Nel mercato azionario di oggi, le azioni di NVDA sono scese dell’1,6% chiudendo a 306,88. Microsoft è scesa dell’1,8% a 315,26.

Nvidia e Microsoft sono nella lista delle azioni IBD.
L’integrazione della tecnologia di Nvidia in Azure Machine Learning consentirà alle aziende di addestrare e distribuire modelli linguistici personalizzati su larga scala per l’IA generativa, ha dichiarato John Montgomery, vicepresidente dei sistemi di intelligenza artificiale di Microsoft, in una dichiarazione scritta.

Le azioni NVDA e le azioni MSFT sono negli elenchi Tech Leaders e IBD. Inoltre, Nvidia è nella classificazione IBDMicrosoft è nel portafoglio permanente di IBD.

Martedì, Nvidia e il produttore di computer Dell Technologies ( DELL ) hanno annunciato un’iniziativa congiunta per facilitare alle aziende la creazione e l’utilizzo di modelli di intelligenza artificiale prodotti localmente. L’iniziativa, denominata Project Helix, utilizzerà anche l’infrastruttura e il software Dell e Nvidia.

Fonte: investors.com

Scrivi un commento