I mercati delle criptovalute tornano indietro mentre il selloff accelera

I mercati delle criptovalute sono in profondo rosso per il quinto giorno consecutivo mentre il massiccio selloff continua con l’uscita di miliardi di dollari dallo spazio.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

La capitalizzazione di mercato totale è diminuita di un ulteriore 3% nelle prime ore del 7 gennaio dopo un altro attacco di vendite serie. La capitalizzazione di mercato è ora di poco più di $ 2 trilioni, il che segna un calo di circa il 32% dal suo massimo storico di $ 3 trilioni all’inizio di novembre 2020.

La mossa ha comportato l’uscita dallo spazio di ulteriori 110 miliardi di dollari. Dall’inizio di questa settimana, i mercati delle criptovalute si sono ridotti di oltre 320 miliardi di dollari, ovvero il 13,5%.

L’analista di settore Colin Wu ha commentato le liquidazioni dei contratti derivati ​​che si sono verificate nell’ultima ora circa;

La liquidazione del contratto nell’ultima mezz’ora ha raggiunto $ 102 milioni, di cui $ 40 milioni in BTC e $ 42 milioni in ETH.

Major di criptovaluta nel dolore

Bitcoin sta guidando la ritirata come al solito con una perdita del 3,2% nelle ultime 24 ore secondo CoinGecko. BTC è sceso a $ 40.685 prima di recuperare leggermente a $ 41.810 al momento della stampa.

Negli ultimi sette giorni, l’asset ha perso l’11,5% ed è sceso del 17,5% nell’ultimo mese. Bitcoin ha perso il 39% dal suo massimo storico del 10 novembre ed è aumentato solo del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Una correzione del 40% non è insolita, quindi è ancora troppo presto per definirlo un mercato ribassista.

Ethereum soffre di più con un massiccio dump del 6,8% rispetto alla stessa ora di ieri. I prezzi dell’ETH sono scesi al minimo di tre mesi di $ 3.130 prima di un recupero marginale di nuovo a $ 3.230 al momento della stampa.

Tutti gli asset di criptovaluta ad alta capitalizzazione sono al momento in rosso, con gravi perdite per Solana ( SOL ) che è sceso del 6,7% a meno di $ 140 e Terra (LUNA) che è sceso dell’8% in un calo a $ 70. Anche Binance Coin (BNB), Polkadot (DOT) e Avalanche (AVAX) stanno soffrendo con diapositive del 4-6% che hanno aggravato una settimana di cali.

Qualche sopravvissuto?

Ci sono un paio di altcoin che sfidano il dump oggi e includono Safemoon che ha raggiunto un picco del 40% rendendolo il top 100 delle migliori performance.

Anche MANA di Decentraland sta andando bene con un guadagno del 12,4% per scambiare a $ 3,22, mentre Quant (QNT) e Cosmos (ATOM) hanno guadagnato circa il 12% ciascuno.

xtb Trading Demo

Fonte: beincrypto

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento

etoroTradingmania.it Suggerisce la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Professionisti!

X