I minatori di Bitcoin raccolgono $ 57 milioni di profitti giornalieri

I minatori di Bitcoin stanno vivendo una giornata campale poiché le entrate medie giornaliere aumentano a $ 57 milioni.

Secondo i dati di Crypto Parrot, una piattaforma di simulatore di trading di criptovaluta, i profitti medi giornalieri per le attività di mining di Bitcoin si sono attestati a $ 57 milioni tra il 27 marzo e il 26 aprile 2021. Cumulativamente, i miner hanno generato un totale di $ 1,7 miliardi di entrate nel periodo in domanda.

eToro Bitocin Social tardingeToro Bitocin Social tarding

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Il recente rialzo dei prezzi di Bitcoin è direttamente proporzionale alle entrate dei minatori. Il 15 aprile, un giorno dopo che Bitcoin ha stabilito un prezzo record di $ 64.800, i minatori hanno generato profitti per $ 81 milioni. Nel frattempo, due giorni dopo, quando il mercato si è corretto e i prezzi sono crollati del 15% , i ricavi minerari sono scesi a 45 milioni di dollari.

Comparativamente, i ricavi minerari nell’ultimo mese evidenziano la differenza tra il recente rally sostenuto e la Bull Run di breve durata della fine del 2017. Durante il rally di dicembre del 2017, i ricavi minerari sono stati di circa $ 1,23 miliardi per il mese. La cifra rappresenta una differenza del 40,21% nei ricavi minerari nei due periodi.

La rete Bitcoin diventa spesso congestionata poiché i trader cercano di incassare aumenti dei prezzi. In particolare, quando l’asset digitale raggiunge un nuovo massimo storico o reagisce a notizie positive, inizia la paura di perdere (FOMO). Mentre alcuni investitori potrebbero cercare di vendere l’alto, altri potrebbero provare ad acquistare l’asset. Ciò si traduce generalmente in migliaia di transazioni in attesa di conferme da parte dei miner e commissioni di transazione più elevate.

Fonte: btcpeers

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Lascia un commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.