I prezzi dei bitcoin hanno appena raggiunto i massimi da maggio: cosa c’è dopo?

I prezzi dei bitcoin sono aumentati oggi, salendo ai massimi in più di due mesi quando la valuta digitale ha superato i $ 43.000.

La criptovaluta più importante del mondo ha raggiunto $ 43.341,84 questo pomeriggio, secondo i dati di CoinDesk .

A questo punto, l’asset digitale era scambiato al suo livello più elevato dal 19 maggio, rivelano ulteriori dati di CoinDesk.

Bitcoin è stato scambiato principalmente tra $ 30.000 e $ 42.000 dalla fine di maggio, ma gli ultimi guadagni non significano che la criptovaluta abbia sfondato la resistenza vicino al limite superiore di tale intervallo, ha affermato Katie Stockton, fondatrice e managing partner di  Fairlead Strategies, LLC .

“Un breakout confermato richiederebbe chiusure consecutive superiori a $ 42.465, che potrebbero verificarsi domani come uno sviluppo rialzista”, ha affermato.

Se l’innovativo asset digitale dovesse continuare ad aumentare di valore, Stockton ha osservato che incontrerà una resistenza prossima a $ 51.000.

“$ 43.700 è un importante punto di resistenza per bitcoin”, ha affermato.

“Se il bitcoin si sposta al di sopra di quel livello e lo riprova con successo, il trend rialzista può accelerare”, ha aggiunto Noble.

“$ 49k potrebbe essere la prossima tappa e non escluderei un ritorno ai massimi a $ 64k”, ha concluso.

Anche Jake Wujastyk, capo analista di mercato di TrendSpider , è intervenuto.

“Il VWAP ancorato dal massimo storico non è stato rispettato perfettamente e ha un margine di errore di circa il 7,5% al ​​di sopra del quale porterebbe il livello di resistenza per Bitcoin a circa $ 45k”, ha affermato.

“Questo margine di errore può essere visto utilizzando il VWAP ancorato con un ‘offset percentuale’ del 7,5%”.”

“Il livello successivo da tenere d’occhio al di sopra di questo sarebbe il livello psicologico di $ 50.000”, ha detto Wujastyk.

John Iadeluca, fondatore e CEO del fondo multi-strategBanz Capital , ha anche menzionato i livelli di $ 45.000 e $ 50.000.

“Dopo aver superato i $ 43.000, i prezzi di Bitcoin dovranno affrontare una nuova resistenza al livello di $ 45.000 con ulteriore pressione al livello di resistenza già esistente di $ 50.000.

“Il prezzo di $ 50.000 rappresenta un livello psicologico e tecnico chiave che detiene un’immensa pressione di vendita”.

Mentre i suddetti analisti si sono in gran parte concentrati sulla resistenza che il bitcoin potrebbe incontrare se continua a salire di valore, Wujastyk ha parlato dei livelli chiave che la valuta digitale potrebbe incontrare se diminuisce di valore.

“Gli attuali livelli chiave di ribasso includono lo scaffale del volume mostrato dallo strumento volume ancorato per prezzo che misura la distribuzione del volume delle azioni dai massimi storici”, ha affermato.

“Questo ‘scaffale di volume’ mostra dove è detenuto un gran numero di azioni, che in questo caso varia da $ 33k a $ 36k. Se questo livello si rompe, un test dei minimi precedenti intorno a $ 28.800 a $ 30.200 sarebbe la prossima area da tenere d’occhio”.

Fonte: forbes

 

Canale Youtube

Scrivi un commento