I prezzi delle criptovalute crollano mentre gli orsi lottano per il controllo del mercato

I mercati delle criptovalute continuano a soffrire durante la notte, questa volta in sincronia con un sell-off sui mercati azionari statunitensi.

Dopo quelli che sono stati 12 mesi rialzisti per le valute digitali, le monete si avvicinano alla fine dell’anno con un periodo di forti ribassi.

Le due monete più grandi, Bitcoin ed Ethereum, sono scese rispettivamente dell’8,61% e del 14,16% negli ultimi sette giorni.

Nelle ultime 24 ore sono diminuiti rispettivamente del 4,20% e del 6,35%

I prezzi sono in costante calo da quando la Cina ha annunciato durante una conferenza stampa a metà novembre che continuerà a ripulire l’estrazione di valuta virtuale nel paese.

Il problema è stato ulteriormente aggravato per i trader di criptovalute poiché questa volta i mercati delle criptovalute sembravano aver rispecchiato i mercati americani, che hanno sofferto il 3 dicembre dopo che gli ultimi rapporti mensili sul lavoro hanno inviato segnali contrastanti sull’economia del paese.

Anche altre monete alternative stanno vivendo un periodo di declino.

In particolare, Solana è in calo di quasi il 24%, Binance coin del 10,9% e Dogecoin del 12,47% nell’ultima settimana.

Gli orsi hanno preso il controllo dei mercati delle criptovalute, ha affermato Naeem Aslam, analista di mercato di AvaTrade.

“Il calo dei prezzi di Bitcoin lunedì ha spinto la moneta digitale al di sotto della sua media di 200 giorni, una notizia negativa per gli appassionati di criptovalute”, ha affermato.

“La recente azione sui prezzi delle criptovalute contesta l’argomento secondo cui lo spazio blockchain è finalmente maturato a causa della quale l’estrema volatilità nei mercati probabilmente diminuirà in futuro. Tuttavia, questo non sembra essere il caso

“Allo stesso modo, alcuni investitori considerano le monete digitali una copertura contro l’inflazione e l’aumento dei prezzi al consumo è stato in una certa misura in grado di fornire un certo supporto ai mercati delle criptovalute la scorsa settimana. Tuttavia, i mercati delle criptovalute non sono stati in grado di sostenere il rally”.

Fonte: proactiveinvestors

Scrivi un commento