I problemi di insolvenza di wETH aumentano ed i prezzi di Ethereum si consolidano in attesa di un segnale di BTC

Dal crollo del 9 novembre, Ethereum ha oscillato tra 1.000 e 1.300 USD.
Una rottura al di sopra della linea di tendenza al ribasso che collega i massimi di volatilità del 10 novembre potrebbe innescare un’impennata verso i 1.400$. Le solite voci su Wrapped Ether (wETH) che sono iniziate come scherzi stanno ancora circolando su Twitter.

Il prezzo di Ethereum (ETH) non mostra volatilità poiché si sposta al di sopra di un livello di supporto chiave. Il movimento verso l’alto è improbabile fino a quando non verrà superato il prossimo grande ostacolo. Pertanto, ETH continua a consolidarsi e ad attendere un segnale da BTC.

L’utente di Twitter Cigara ha pubblicato la voce su standard/depeg Wrapped Ethereum (wETH) a novembre. Ironia della sorte, il 26 novembre un utente di Twitter ha sostenuto che WETH non potrebbe mai essere insolvente.

Con diversi membri di spicco della comunità di Ethereum che si sono uniti alla bufala, è esplosa su Twitter, costringendo i principali media come Bloomberg a coprire le voci. Sebbene la maggior parte delle persone nella società lo sappia, ci sono ancora molti che non ne sono al corrente.

La guerra dei prezzi di Ethereum

Il prezzo di Ethereum è salito dell’8,4% dopo che l’indicatore di inversione del momentum (MRI) ha mostrato un segnale di acquisto il 22 novembre. Tuttavia, un piccolo pullback che ha portato l’ETH a 1.235$ ha impedito la continuazione della salita. Il motivo principale è che Bitcoin non ha volatilità.

Questa mossa laterale ha mantenuto Ethereum sopra 1.155 USD, con la volatilità contenuta da una linea di tendenza al ribasso dal 10 novembre. Una rottura riuscita al di sopra di questo livello di resistenza indicherà che i rialzisti sono pronti.

In questo caso, il prezzo di Ethereum potrebbe salire e raggiungere 1.290 USD e 1.350 USD. Quindi, se la pressione all’acquisto continua, ETH potrebbe raggiungere il livello psicologico di 1400 USD.

Sebbene il prezzo di Ethereum sembri buono, una rottura al di sopra del livello di supporto di 1075 USD porterà a un minimo più basso. Questo cambiamento nella storia annullerebbe la crescente discussione e farebbe pendere le probabilità a favore degli orsi. In questo caso, ETH potrebbe rimbalzare al livello di supporto di $ 998.

Fonte: FXstreet

Scrivi un commento