I trader di Bitcoin affermano che $ 40.000 sono la “linea nella sabbia” dopo il sell-off di BTC e azioni

Il prezzo di BTC è crollato a $ 41.750 quando i mercati globali, le azioni e le altcoin si sono corrette di fronte alle crescenti tensioni tra Russia, Stati Uniti e Ucraina.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

La rapida volatilità per cui è noto il mercato delle criptovalute ha alzato la testa il 17 febbraio quando le continue tensioni tra Russia e Ucraina  e il resto del mondo hanno colpito i mercati finanziari e fatto precipitare brevemente il prezzo del Bitcoin al di sotto del livello di $ 41.000. 

I dati di Cointelegraph Markets Pro TradingView mostrano che il mercato delle criptovalute è stato colpito da un’ondata di vendite iniziata verso mezzogiorno del 17 febbraio che ha portato BTC a un minimo giornaliero di $ 40.743 prima che i rialzisti riportassero il prezzo sopra i $ 41.000.

Ecco cosa dicono i trader del mercato sul calo dei prezzi di Bitcoin e cosa significa nel più ampio schema di cose mentre le tensioni globali aumentano.

Indice Contenuti

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Ribasso fino a $ 50.000

L’improvviso ritiro di BTC ha tolto dal tavolo la prospettiva rialzista per l’analista di mercato indipendente Michaël van de Poppe, che ha pubblicato il seguente grafico che evidenzia le aree che BTC aveva bisogno di sfondare per supportare il suo caso rialzista.

Sulla base del riquadro rosso evidenziato da van de Poppe, Bitcoin avrebbe bisogno di un chiaro breakout sopra i 50.000$ per ribaltare la propensione verso i rialzisti.

van de Poppe ha detto,

“Non è cambiato nulla. Questo è ancora quello che sto cercando per Bitcoin in cui preferirei vedere una rottura di questo blocco settimanale degli ordini. Se ciò non accade, non sono rialzista”.

Il prezzo di BTC ha rispettato un livello chiave

La prova che anche i trader esperti possono essere colti alla sprovvista da mosse brusche è venuta da “Pentoshi”, un utente Twitter pseudonimo che ha pubblicato il seguente grafico e ha notato che alcuni recenti acquisti di BTC ora sembrano essere stati prematuri.

“Nonostante tutta la propaganda rialzista, il prezzo ha comunque rispettato i livelli. Bullas sul supporto vitale qui. Continuerò a scambiare il livello con il recupero, ma so che il rischio di ribasso è alto. “

Comprare la voce e vendere la notizia?

Un’ultima prospettiva su ciò che i trader dovrebbero tenere a mente in periodi come questi è stata offerta dal trader di opzioni e utente pseudonimo di Twitter John Wick, che ha pubblicato il seguente tweet affrontando le preoccupazioni relative all’aumento dei tassi di interesse statunitensi e alla situazione tra Russia e Ucraina.

La capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute è ora di $ 1.867 trilioni e il tasso di dominanza di Bitcoin è del 41,8%.

Fonte: cointelegraph

Scrivi un commento