Il breakout di Bitcoin è imminente, afferma Glassnode

eToro Trading Bitcoin

Nonostante la continua pressione al ribasso sul prezzo di Bitcoin e il mancato recupero di $ 40k, Glassnode ritiene che l’asset digitale sia pronto per un ritorno.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Come riportato da BTC PEERS, ci sono state diverse previsioni che suggeriscono un ulteriore calo del prezzo di Bitcoin. Il CIO di Guggenheim ha recentemente previsto un calo nella gamma di $ 20k. Glassnode è l’ultimo ad affermare che i prezzi di Bitcoin scenderanno ulteriormente.

In un rapporto pubblicato il 25 gennaio, l’aggregatore di dati crittografici ha sottolineato che lo Spent Output Profit Ratio aggiustato di Bitcoin, noto anche come aSOPR, ha suggerito che Bitcoin potrebbe non essere fuori dalla zona rossa. Gli investitori potrebbero anche registrare perdite.

Ironia della sorte, Glassnode sta interpretando i dati come rialzisti. Loro hanno detto:

L’aSOPR (Adjusted SOPR) di Bitcoin si è ripristinato dopo essere aumentato per diversi mesi. Ciò significa che le monete che si spostano tra gli investitori all’ora (24 ore MA), in media, non vengono più vendute con profitto. Affinché il SOPR scenda, gli investitori dovrebbero essere disposti a vendere in perdita, il che è improbabile data l’attuale forma del mercato […] Abbiamo cercato questo ripristino per generare una certa stabilità nel mercato e spianare la strada per la prossima corsa al toro.

Interpretando il suo grafico, Glassnode nota che la correzione corrente sta volgendo al termine. Dopo essere salito a quasi $ 42k, il 22 gennaio Bitcoin ha subito una brusca correzione fino a poco meno di $ 29k. Ha lottato per recuperare $ 40k. Al momento della stampa, l’asset digitale veniva scambiato a $ 32.200.

Fonte: btcpeers

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply