Il CEO di Binance afferma che “la conformità è un viaggio” mentre il più grande scambio di criptovalute del mondo affronta una crescente repressione

eToro Trading Bitcoin
  • La conformità è un viaggio, specialmente in nuovi settori come le criptovalute”, ha dichiarato mercoledì Changpeng Zhao, CEO di Binance, in un post sul blog.
  • Il mese scorso, la Financial Conduct Authority del Regno Unito ha vietato a Binance di svolgere attività regolamentate nel paese.
  • Anche i regolatori di Canada, Giappone e Thailandia hanno emesso avvisi per lo scambio di criptovalute.

Il capo di Binance mercoledì ha affermato che l’exchange di criptovalute non ha fatto tutto bene e ha molto spazio per crescere, a seguito di un giro di vite da parte dei regolatori di tutto il mondo.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

“La conformità è un viaggio, specialmente in nuovi settori come le criptovalute”, ha affermato Changpeng Zhao, CEO di Binance, in un post sul blog .

“Il settore ha ancora molta incertezza”, ha aggiunto. “Riconosciamo anche che con la crescita derivano più complessità e più responsabilità”.

Il mese scorso, la Financial Conduct Authority del Regno Unito ha vietato a Binance di svolgere attività regolamentate nel paese. L’unità britannica di Binance ha ritirato la sua domanda di registrazione presso il regolatore a maggio a causa del mancato rispetto dei requisiti antiriciclaggio.

Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo per volume di scambi, ha ricevuto l’ordine di aggiungere un avviso in un posto ben visibile sul suo sito Web e sulla sua app, mostrando agli utenti del Regno Unito che non è consentito svolgere alcuna attività regolamentata nel Regno Unito

Nel frattempo, anche le autorità di regolamentazione in Canada, Giappone e Thailandia hanno emesso avvertimenti alla società.

L’agenzia giapponese per i servizi finanziari ha affermato che l’exchange di criptovalute operava nel paese senza il suo permesso, mentre l’Ontario Securities Commission canadese lo ha accusato di non aver rispettato le normative locali.

La scorsa settimana, la Securities and Exchange Commission thailandese ha presentato una denuncia penale contro Binance, sostenendo che l’azienda operava nel paese senza autorizzazione.

“Come startup di quattro anni, Binance ha ancora molto spazio per crescere”, ha detto Zhao. “Binance è cresciuto molto rapidamente e non sempre abbiamo ottenuto tutto esattamente, ma stiamo imparando e migliorando ogni giorno.”

“Speriamo di chiarire e ribadire il nostro impegno a collaborare con i regolatori e che stiamo assumendo in modo proattivo più talenti, mettendo in atto più sistemi e processi per proteggere i nostri utenti”, ha aggiunto.

Zhao ha affermato che Binance sta adottando una serie di misure per migliorare la propria conformità normativa. Questi includono l’aumento delle assunzioni, la collaborazione con organizzazioni anticrimine e la localizzazione delle operazioni in mercati come gli Stati Uniti

Negli ultimi mesi il crescente controllo normativo ha pesato sul nascente mercato delle criptovalute. La Cina ha represso l’estrazione di valuta digitale tra le preoccupazioni per il suo impatto ambientale, ad esempio.

Le criptovalute hanno avuto un solido inizio d’anno, con bitcoin che ha raggiunto il massimo storico di quasi $ 65.000 ad aprile. Ma da allora sono diminuiti drasticamente, con la capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute che ha perso più di 1 trilione di dollari negli ultimi due mesi.

Fonte: .cnbc

xtb Trading Demo
eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply