Il CEO di Binance Changpeng Zhao avverte di un’elevata volatilità delle criptovalute: ecco cosa aspettarsi

Il mercato dei Bitcoin è attualmente uno dei mercati più discussi al momento. Molti eventi recenti hanno suscitato discussioni su dove si dirigerà il mercato a lungo termine. Sebbene attualmente, il mercato stia andando come previsto dagli analisti. Tuttavia, ci sono stati alcuni notevoli inconvenienti che hanno indotto figure di spicco del mercato a parlare dell’imminente volatilità che potrebbe colpire il grande toro in qualunque momento presto.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

A parlare con Fox News durante il fine settimana è stato Mohammed El-Erian, l’ex amministratore delegato di Pimco, che ha affermato che sebbene il mercato sia lodevolmente stabile, potrebbe essere di breve durata. Il suo ragionamento è che la Fed ha suscitato un’ondata di liquidità che ha notevolmente aumentato la stabilità dei prezzi e che a lungo termine le cose sono destinate a cambiare. 

Nelle sue parole, 

“Mi preoccupo un po’ che questo meraviglioso mondo in cui abbiamo vissuto a bassa volatilità, tutto in aumento, possa fermarsi con una maggiore volatilità Se fossi un investitore, riconoscerei che sto cavalcando un’enorme ondata di liquidità grazie alla Fed, ma vorrei ricordare che le onde tendono a rompersi ad un certo punto, quindi sarei molto attento”, ha detto El-Erian.

Allo stesso modo, il CEO di Binance si è rivolto a Twitter per avvertire della volatilità in arrivo. Senza contesto, Changpeng Zhao ha detto al mercato di “aspettarsi una volatilità molto elevata nelle criptovalute nei prossimi mesi”.

Poco dopo l’aumento dei suoi tweetla filiale statunitense dell’exchange Binance ha registrato un calo del 90% del prezzo di Bitcoin . L’asset è stato scambiato a $ 8.200 per un breve periodo di tempo in borsa e ha perso circa $ 1.000 del suo valore di prezzo di $ 65.000 su altre borse, prima di rimbalzare verso l’alto.

La causa del crollo è stata fatta risalire a un trader istituzionale che aveva un bug nel proprio algoritmo di trading che ha innescato un sell-off. Sebbene il problema sia stato risolto, gli avvertimenti di Zhao sono ancora rilevanti, soprattutto perché le attività di trading continuano a crescere nel mercato. 

L’ arrivo di un ETF Bitcoin ha fatto aumentare il prezzo dell’asset, ma non sorprende che un calo del volume degli scambi possa influenzare i sentimenti del mercato e portare a un’altra svendita.

D’altro canto, un eccessivo indebitamento, che tende a verificarsi spesso, potrebbe creare un’altra scappatoia per un sell-off significativo. A lungo termine, tuttavia, è importante ricordare che la maggior parte del mercato è estremamente rialzista su Bitcoin, poiché bollano questi inconvenienti di mercato come ostacoli a breve termine.

Fonte: zycrypto

xtb Trading Demo
xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply