Il CEO di Pantera Capital raddoppia sulla previsione di $ 115K Bitcoin per il 2021

36
0

Il CEO di Pantera Capital Dan Morehead ritiene che l’adozione spinta porterà il prezzo di Bitcoin sopra i $ 100.000 entro agosto 2021.

Dan Morehead , fondatore e CEO della società di investimento Bitcoin ( BTC ) Pantera Capital, ha mantenuto la sua previsione rialzista sui Bitcoin per il 2021.

Bitcoin è pronta a colpire fino a $ 115.000 entro agosto 2021, in aumento del 200% nei prossimi otto mesi, Morehead come riferito ha detto in una conference call il 12 gennaio. 

Il dirigente ha inizialmente fatto questa previsione nell’agosto 2020, quando Bitcoin veniva scambiato a circa $ 11.600 . Al momento della pubblicazione, la criptovaluta viene scambiata a oltre $ 38.000. Martedì, Morehead ha affermato che Bitcoin ha ancora molto spazio per la crescita:

“Il bitcoin è sopravvalutato? Io direi di no. […] Bitcoin ha trascorso tre anni ben al di sotto della sua linea di tendenza di crescita annuale composta a lungo termine, è ancora al di sotto di essa, e sebbene Bitcoin abbia registrato un notevole rally negli ultimi sei mesi, penso che sia abbastanza valutato.

Morehead ritiene che i principali sviluppi globali delle valute digitali come lo yuan digitale cinese avranno un impatto positivo sul mercato delle criptovalute aumentando l’adozione mainstream. “Ci sono oltre un miliardo di persone sulla terra che non hanno accesso a una banca, ma hanno accesso a uno smartphone, e questo è tutto ciò di cui hai bisogno per usare una criptovaluta“, ha detto Morehead.

Joey Krug, co-chief information officer di Pantera, ha affermato che la corsa al rialzo di Bitcoin è diversa dai rally precedenti e non finirà allo stesso modo della sua corsa precedente nel 2017 . Krug ha affermato che l’ultimo rally è molto più forte in termini di fondamentali per l’adozione. 

Morehead non è il solo a credere che Bitcoin raggiungerà $ 100.000 nel 2021. All’inizio di gennaio, il CEO di Binance.US Catherine Coley aveva predetto che Bitcoin potrebbe raggiungere $ 100.000 entro la fine dell’anno. PlanB, il creatore del modello stock-to-flow, ha anche previsto che Bitcoin dovrebbe raggiungere l’ intervallo da $ 100.000 a $ 288.000 entro dicembre 2021.

L’8 gennaio, Bitcoin ha stabilito un nuovo massimo storico di $ 42.000 , dopo un imponente rally che ha  superato i $ 20.000 alla fine del 2020. A seguito di una correzione , Bitcoin è in costante rimbalzo, scambiato a $ 38.600 , con un aumento di circa il 12% nelle ultime 24 ore di pubblicazione tempo.

Fonte: Cointelegraph

 

 
Prova il Trading Bitcoin di eToro
TradingMania.it
Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here