Il CEO di PayPal pensa che le criptovalute abbiano il potere di ridefinire il sistema finanziario globale

  • Il CEO di PayPal vede le criptovalute più come un metodo di pagamento che come un bene negoziabile.
  • Dan Schulman ha affermato che le criptovalute insieme a CBDC, stablecoin e portafogli digitali formeranno il perfetto ecosistema finanziario.

Le società di tecnologia finanziaria si stanno avvicinando sempre più alle criptovalute, comprendendo al contempo il potenziale della sua tecnologia sottostante. Nella sua ultima intervista, il CEO di PayPal Dan Schulman parla del suo ottimismo per le criptovalute e di come queste possano svolgere un ruolo importante nella ridefinizione del sistema finanziario globale.

Schulman non considera le criptovalute solo un’altra classe di asset di investimento. Piuttosto che giocare sull’arbitraggio dei prezzi, Schulman pensa che il vero potenziale delle risorse digitali risieda nei pagamenti. Crede anche nell’intersezione di criptovalute pubbliche, CBDC, stablecoin, portafogli digitali, ecc. che alla fine si tradurranno in una maggiore utilità dei pagamenti.

I commenti di Dan Schulman sono arrivati ​​durante la sua intervista con CTech prima del suo discorso programmatico all’Asse Tel Aviv. Il CEO di PayPal ha dichiarato:

Sono molto entusiasta di ciò che la tecnologia delle criptovalute e del registro digitale può fare al sistema finanziario in futuro. Penso che le cose iniziali che tutti pensano di Crypto, comprandole e vendendole, e quale sarà il prezzo del bitcoin domani, sia la parte meno interessante delle valute digitali per me. Questo significa pensare alle valute digitali come a una classe di attività. Per me, la vera cosa eccitante delle valute digitali è il tipo di utilità che possono fornire nei pagamenti.

La battaglia delle CBDC

Le valute digitali della banca centrale, o CBDC come le conosciamo, sono state al centro dello sviluppo finanziario globale. La Cina ha guidato lo sviluppo CBDC del suo Digital Yuan negli ultimi due anni. Il gigante economico asiatico ritiene che le CBDC saranno importanti per loro per affermare la propria abilità economica in tutto il mondo.

Anche altri paesi e regioni si sono uniti a loro. L’Unione Europea sta già lavorando su Digital Euro. D’altra parte, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha chiesto ai suoi funzionari governativi di concentrarsi maggiormente sull’implementazione del suo dollaro digitale CBDC. Parlando su questo argomento, Schulman ha detto:

Chiaramente, in tutto il mondo, le banche centrali stanno valutando l’emissione di valute digitali. L’intersezione tra CBDC, monete stabili, portafogli digitali e maggiore utilità dei pagamenti tramite criptovalute non è solo affascinante, ma penso che ridefinirà molto del mondo finanziario in futuro.

PayPal è stato strettamente coinvolto nello spazio crittografico sin dalla sua incursione nel novembre 2020. La società ha avviato servizi di trading crittografico negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo. Inoltre, PayPal ha anche lavorato per integrare i pagamenti crittografici presso le sedi dei commercianti in tutto il mondo.

In linea con la sua missione più ampia, PayPal cerca di avere la propria criptovaluta sul mercato. Secondo quanto riferito, la società sta lavorando su una delle proprie stablecoin alias PayPal Coin, come confermato dal dirigente.

Fonte: crypto-news-flash

Scrivi un commento