Il CIO di Guggenheim ha un importante avvertimento ribassista per i possessori di Bitcoin

Il CIO di Guggenheim prevede un “ritracciamento completo” del rally stellare di Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

Con Bitcoin in bilico, Scott Minerd, Chief Investment Officer di Guggenheim Partners, ha provocato un altro aumento del ribasso con la sua recente apparizione su CNBC.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Durante l’ultimo episodio di “Closing Bell”, Minerd ha avvertito i tori che la più grande criptovaluta del mondo per capitalizzazione di mercato probabilmente correggerà fino a $ 20.000, ripercorrendo così completamente il suo rally da record:  

È probabile che vedremo un ritracciamento completo verso il livello di $ 20.000.

Inoltre, il 61enne dirigente, che sovrintende a circa $ 270 miliardi di asset, è convinto che Bitcoin non raggiungerà un nuovo massimo storico quest’anno, il che significa che $ 42.000 è un massimo a lungo termine:

Penso che per il momento, probabilmente metteremo in cima bitcoin per il prossimo anno o giù di lì. 

Bitcoin colpisce un grosso ostacolo  

Bitcoin continua la sua serie di scambi limitati al range dopo che i rialzisti hanno perso slancio non riuscendo a trovare una base sopra il livello di 40.000 $ do-or-die.

La criptovaluta bellwether è salita fino a $ 42.000 l’8 gennaio sull’exchange Bitstamp prima di assistere a una brutale correzione. Al momento della stampa, sta passando di mano a $ 34.412, trascorrendo ancora un altro giorno in rosso.

Come riportato da U.Today , un recente sondaggio della Deutsche Bank ha mostrato che Bitcoin aveva molte più probabilità di dimezzarsi rispetto al doppio dopo aver presumibilmente raggiunto il territorio della bolla.

Anche se Bitcoin dovesse ritracciare a $ 20.000, il suo massimo di dicembre 2017, sarebbe comunque aumentato del 433% dal minimo di marzo 2020.

Il calcolo ribassista di Minerd

Minerd è ben lungi dall’essere un  Bear Market Bitcoin. In effetti, ha detto ai telespettatori di Bloomberg che la criptovaluta potrebbe salire alle stelle a $ 400.000 a dicembre prima di raddoppiare la sua chiamata la scorsa settimana.

L’economista Alex Krüger suggerisce che Minerd parli deliberatamente di Bitcoin fino a quando Guggenheim non sarà in grado di acquistarlo a un prezzo inferiore una volta che il suo deposito SEC diventerà effettivo alla fine di gennaio.

In particolare, Minderd è convinto che il mercato azionario statunitense difficilmente vedrà un pullback a causa di un altro pacchetto di stimoli, che si ritiene anche rialzista per Bitcoin:     

Non solo [il mercato] ha un buon slancio sotto di esso, ma allo stesso tempo abbiamo un altro pacchetto di stimoli … e la Federal Reserve si è sostanzialmente tirata indietro dai discorsi da falco.  

Fonte: u.today

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.