Il co-fondatore di Nexo afferma che Bitcoin (BTC) raggiungerà $ 100.000 in diversi mesi

Il crescente livello di adozione delle criptovalute da parte degli attori istituzionali fa prevedere agli analisti che Bitcoin ( BTC/USD ) raggiungerà presto $ 100.000. Antoni Trenchev, il co-fondatore della piattaforma di prestito di criptovalute Nexo, ha previsto che il prezzo di BTC raggiungerà la cifra a sei cifre entro la metà di quest’anno.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Trenchev ritiene che questo livello sarà raggiunto a causa del crescente livello di adozione istituzionale negli Stati Uniti. Ha inoltre sostenuto il sentimento che Bitcoin può essere utilizzato come copertura contro l’inflazione.

BTC raggiungerà $ 100.000 entro la metà del 2022

Nel 2021, Bitcoin ha ottenuto notevoli guadagni, ma ha chiuso l’anno in una tendenza al ribasso. Durante l’anno, molti analisti avevano previsto che la criptovaluta primaria avrebbe raggiunto massimi di $ 100.000, ma ha raggiunto solo 69.000 a novembre prima di fare un tuffo.

Trenchev è apparso in un’intervista con CNBC in cui ha notato che il tanto atteso trend rialzista di Bitcoin a 4100.000 è a pochi mesi di distanza. “Sono piuttosto ottimista su Bitcoin. Penso che raggiungerà i 100.000 dollari quest’anno, probabilmente verso la metà”.

Ha inoltre osservato che molte aziende stanno investendo di più in Bitcoin, il che aiuterebbe a generare valore.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Trenchev ha anche toccato l’inflazione, un concetto che molti hanno creduto offrirà immensi benefici a Bitcoin. Il livello di inflazione negli USA sfiora il 7%, il più alto da 40 anni. Per questo motivo, Trenchev ha notato che Bitcoin potrebbe essere utilizzato per proteggersi dall’inflazione.

Trenchev sostiene che BTC otterrà l’adozione come moneta a corso legale

Inoltre, Trenchev ha dichiarato che nel 2022 più paesi avrebbero adottato Bitcoin come moneta a corso legale. Nel 2021, El Salvador, un paese dell’America Latina, ha fatto notizia dopo aver implementato una legge che consentiva l’uso di Bitcoin come moneta a corso legale .

Egli ha detto:

Penso che l’America Latina sia un poster per le economie con alcune difficoltà, che gestiscono le proprie valute e le rispettive banche centrali che affrontano alcune sfide. Quindi sicuramente tutti loro sono potenziali candidati per l’adozione di criptovalute come moneta a corso legale, ed è incredibile quanto le criptovalute, e in particolare il Bitcoin, siano arrivate in soli 13 anni.

Nayib Bukele, il presidente di El Salvador, ha previsto che Bitcoin potrebbe raggiungere $ 100.000 prima della fine del 2022. Ha anche notato che altri due paesi avrebbero adottato Bitcoin come moneta a corso legale durante lo stesso periodo.

Fonte: invezz

Scrivi un commento