Il dominio di Bitcoin sale alle stelle al 44% ,il prezzo di BTC recupera $ 10.000 in un giorno

eToro Trading Bitcoin

Il dominio di Bitcoin è aumentato al 44% quando BTC è rimbalzato dal suo minimo di $ 30.000. La maggior parte delle altcoin sono ancora in rosso dopo il crollo del mercato di ieri.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Bitcoin e il resto del mercato hanno attraversato un vero e proprio ottovolante nelle ultime 24 ore. BTC è precipitato al livello più basso da gennaio a $ 30.000, ma ha recuperato $ 10.000 in meno di un giorno. Anche le altcoin hanno sofferto con ETH che è sceso sotto i $ 2.000, BNB sotto i $ 300 e così via.

La corsa 24 ore selvaggia di Bitcoin

Nessun giorno noioso in criptovaluta, giusto? Le ultime 24 ore lo hanno confermato e la criptovaluta principale ha guidato la carica selvaggia. Bitcoin, che stava già soffrendo a seguito delle notizie negative da Tesla e dalla Cina, è stato scambiato appena sopra i $ 40.000.

A quel punto, però, la situazione è peggiorata rapidamente. In pochi minuti, il prezzo dell’asset è crollato di circa $ 10.000 in una delle correzioni più ripide fino ad oggi. La criptovaluta è scesa al suo prezzo più basso dalla fine di gennaio a $ 30.000.

Dopo questo massiccio calo, i rialzisti hanno preso il comando e hanno recuperato quasi tutte le perdite poiché BTC scambia circa $ 40.000 al momento della stesura di queste righe. Naturalmente, queste maggiori fluttuazioni hanno causato perdite sostanziali per i trader poiché le liquidazioni sono state di oltre $ 8 miliardi su una scala di 24 ore.

Inoltre, alcuni rapporti hanno suggerito che le posizioni con indebitamento eccessivo fossero la causa del calo.

Nonostante si stia riprendendo un po ‘rapidamente, tuttavia, il CEO di CryptoQuant crede che più dolore arriverà a breve termine. Ki-Young Ju ha osservato che “l’indicatore del dumping delle balene ha raggiunto il massimo dell’anno dalla grande svendita di marzo dello scorso anno”, poiché gli indirizzi di grandi dimensioni continuano a depositare nelle borse.

Sul versante positivo, bitcoin ha recuperato un po ‘di terreno in termini di dominance di mercato che è tornata al 44%. Solo pochi giorni fa, era sceso a un minimo di 3 anni sotto il 40%.

Le altcoin hanno le cose peggiori

Mentre il calo di BTC è stato piuttosto massiccio, il dolore degli altcoin è stato (ed è ancora) anche peggiore. Ethereum ha guidato questa tendenza avversa in quanto è passato da $ 3.500 a un minimo giornaliero sotto i $ 1.900. Anche l’ETH è rimbalzato nelle ore successive, avvicinandosi a $ 3.000, ma ora è tornato al di sotto di $ 2.700.

La stessa fede ha raggiunto Binance Coin. Ieri BNB era sopra i $ 500 prima che il suo prezzo scendesse a un minimo di $ 280. Ha recuperato un po ‘di terreno, ma è ancora in rosso su una scala di 24 ore a $ 365.

xtb Trading Demo

Il resto delle prime dieci monete ha visto sviluppi simili. Al momento, XRP (-20%), ADA (-6%), DOGE (-14%), Polkadot (-25%), Bitcoin Cash (-20%), Litecoin (-24%), UNI (- 16%) e Chainlink (-24%) sono di un rosso intenso.

Anche Polygon, che ieri ha raggiunto un nuovo ATH, è in ribasso del 30% a $ 1,9.

Il token DAO della curva è il perdente più significativo su una scala di 24 ore dopo un calo del 35%. Fantom (-32%), Terra (-31%), Kusama (-30%), BitcoinSV (-30%), Aave (-29%), 0x (-28%), Harmony (-27%), Avalanche (-25%), e molti altri seguono.

In definitiva, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute ha perso $ 600 miliardi in un giorno fino a un minimo di $ 1.450T. Nonostante il recupero a $ 1,7 T, la metrica è in calo di oltre $ 800 miliardi in una settimana.

Fonte: cryptopotato

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply