Il famoso analista Peter Brandt prevede la correzione di Bitcoin (BTC) con l’ingresso di Goldman Sachs

Lunedì 1 marzo, il gigante bancario di Wall Street Goldman Sachs ha annunciato che presto avvierà un desk di criptovaluta a causa del crescente interesse istituzionale per lo spazio crittografico. Inoltre, guardando alla rapida crescita del prezzo di BTC, il gigante bancario sta anche pianificando di offrire i propri futures su Bitcoin.

Tuttavia il popolare trader Peter Brandt ha messo in guardia gli investitori dall’ingresso di Goldman nel mercato dei Bitcoin. All’inizio del 2018, quando BTC veniva scambiato al suo massimo storico di $ 20.000, Goldman ha fatto un annuncio simile ma che non è mai stato fruttuoso a causa della successiva correzione di BTCMentre Bitcoin (BTC) viene scambiato al massimo di $ 50.000, Brandt chiede agli investitori di salvaguardare i loro soldi.

eToro Bitocin Social tardingeToro Bitocin Social tarding

Tuttavia, molti giocatori di criptovaluta hanno giudicato male la dichiarazione di Brandt pensando che il prezzo di Bitcoin (BTC) sia salito. 

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Le dichiarazioni di Goldman su Bitcoin sono state un sacco di opinioni contrastanti. L’anno scorso, a maggio 2020, quando BTC si stava riprendendo dal crollo del marzo 2020, Goldman ha affermato che “non è un’opzione di investimento praticabile”. Tuttavia, citando un importante rally del mese scorso, Goldman ha affermato che Bitcoin (BTC) è maturato come asset class.

Altri prodotti istituzionali Bitcoin in arrivo sul mercato

Le istituzioni e i grandi attori del mercato hanno elogiato molto Bitcoin negli ultimi tempi. Dopo aver corretto a livelli inferiori a $ 46.000 la scorsa settimana, BTC ha finalmente recuperato il 6% oggi e scambiato sopra $ 49.000. Tuttavia, sta ancora lottando per superare la resistenza di $ 50.000.

L’aumento dei prezzi arriva in mezzo agli sviluppi istituzionali positivi che si stanno verificando intorno a Bitcoin lunedì. Ieri, CBOE ha presentato alla SEC statunitense per quotare e scambiare azioni di VanEck Bitcoin ETF. La SEC ha preso atto della richiesta e ha detto che è allo studio. NYDIG ha anche presentato istanza per un ETF Bitcoin presso la SEC.

D’altra parte, il direttore di Fidelity Jurrien Timmer ha osservato che Bitcoin ha fortemente stabilito la sua credibilità come un “oro digitale” e che prenderà il sopravvento sulla capitalizzazione di mercato dell’oro tra qualche tempo. Tuttavia, durante la correzione del prezzo BTC della scorsa settimana, il premio in scala di grigi Bitcoin Trust (GBTC) è sceso del 4%. Il fornitore di dati on-chain Glassnode scrive :

“Con l’arrivo sul mercato di prodotti BTC più istituzionali, è probabile che il prodotto in scala di grigi (e altri) non richiederà un premio così pesante in futuro, poiché sono disponibili più opzioni per le istituzioni per investire con lacune di arbitraggio ravvicinate”.

Fonte: coingape

 

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Lascia un commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.