Il fondatore di Cardano considera Bitcoin oro digitale

C’è stata un’accesa discussione sul fatto che Bitcoin possa essere definita oro digitale.

La definizione di “oro digitale viene usato dai grandi sostenitori di BTC per invitare altri investitori nel settore delle criptovalute. Secondo i sostenitori di Bitcoin, l’asset più alta può avere la stessa riserva di valore e utilità simile all’oro.

Il fondatore di Cardano e imprenditore, Charles Hoskimson, ha affermato durante una sessione live di You Tube,  che Bitcoin è oro digitale, dichiarando:

“Si sente molto parlare di Bitcoin come oro digitale. Potrebbe sorprendervi ragazzi che sono d’accordo con quello. Penso che Bitcoin non sia solo oro digitale, ma abbia un reale uso e utilità”,

Mentre Hoskinson crede che Bitcoin sia un ottima riserva di valore, crede pero che la criptovaluta non abbia due principali proprietà del denaro, mezzo di scambio e unita di conto, causa la sua enorme volatilità.  Tuttavia, lo stesso non si può dire dell’oro.

Il problema è che Bitcoin non è così buono come [un mezzo di scambio e unità di conto]. È difficile valutare le cose in [BTC]. Le persone tendono a non voler effettuare transazioni nella vita reale usando [Bitcoin]; vogliono solo conservarlo”, ha aggiunto.

Fonte: thecryptobasic

Scrivi un commento