Il fondatore di Shiba Inu scompare dai social media: andato “senza preavviso”

La comunità di Shiba Inu si chiede cosa possa aver spinto Ryoshi, il fondatore di uno dei più popolari memecoin a tema cane, a cancellare tutti i suoi tweet e post lunedì.

Il fondatore pseudonimo ha rimosso tutti i post relativi a Shiba Inu, inclusa la versione originale di “All Hail the Shiba”. Tutti e quattro i blog SHIB sono stati rimossi dalla piattaforma Medium e la pagina ora visualizza il seguente messaggio: “410. L’utente ha disattivato o eliminato il proprio account.

Prezzo Shiba Inu (SHIB) invariato

Dal punto di vista della comunità SHIB, la partenza improvvisa del fondatore non ha influenzato il prezzo della moneta SHIB. Attualmente, la moneta è in aumento di quasi il 6%, secondo i dati di CoinMarketCap.

Tra agosto 2020, quando Shiba Inu ha fatto irruzione nel mercato delle criptovalute, e maggio dello scorso anno, il fondatore di memecoin è stato attivo su più canali di social media.

In questo periodo, nel 2021, Ryoshi ha pubblicato il suo ultimo commento su Twitter e da allora il suo account non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Cloni qua e là

La popolarità di Shiba ha generato una sfilza di imitatori, tra cui Shiba Fantom, Shibalana, BitShiba, SHIBAVAX, King Shiba, Captain Shibarrow, SpookyShiba, SHIBA2K22 e numerosi altri.

Ci possono essere più di 100 cloni Shiba Inu in tutto e il numero è in costante aumento.

Questa moneta meme ha acquisito velocità e valore rapidamente poiché una comunità di investitori è stata attratta dalla carineria della moneta, dai titoli e dai tweet di personaggi importanti come Elon Musk e Vitalik Buterin.

La foto del profilo del fondatore dello SHIB è stata cambiata in una foto del buddista Jetsun Milarepa, un famoso poeta e yogi tibetano. Allo stesso modo, la sua immagine di intestazione è stata modificata in una mezzaluna in cima a una nuvola.

Buterin nega di aver creato Shiba Inu

Considerato a lungo il creatore dello Shiba Inu, Buterin ha contestato tali convinzioni in un podcast ospitato da Lex Fridman il 5 giugno 2021.

Buterin e altri sviluppatori di Ethereum non sono stati menzionati da Ryoshi in relazione al loro ruolo in Shiba Inu.

Dopo tutto ciò che è stato detto e fatto, nessuno ha idea di chi sia veramente Ryoshi.

Shiba Inu ora vale $ 6,41 miliardi, rendendola la sedicesima criptovaluta più preziosa per capitalizzazione di mercato, secondo un grafico di TradingView.com. È diminuito dell’86% dal suo record di fine ottobre.

Va ricordato che Ryoshi una volta ha rivelato di essere sostituibile e alla fine svanirà. Pertanto, la sua attività più recente potrebbe essere la sua prevista scomparsa.

Milkshake, un membro dello staff di Shiba Inu, ha citato uno dei detti del fondatore:

“Non sono importante e un giorno me ne andrò senza preavviso. Prendi lo SHIBA e viaggia verso l’alto frens.

Fonte: bitcoinist

Canale Youtube

Scrivi un commento