Il gigante bancario Goldman Sachs vede Bitcoin colpire $ 100.000

Goldman Sachs ha recentemente previsto che il prezzo di Bitcoin potrebbe raggiungere i 100.000 dollari.  

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Il colosso bancario statunitense stima che la più grande criptovaluta rappresenti attualmente un quinto del mercato globale del negozio di valore. Quindi, il prezzo del Bitcoin potrebbe raggiungere il territorio a sei cifre se continua a intaccare la quota di mercato dell’oro.   

Alla fine di dicembre, Tom Lee di Fundstrat ha previsto che la più grande criptovaluta potrebbe salire alle stelle fino a $ 200.000 .  

L’evangelista di Bitcoin Max Keizer vede il prezzo raggiungere i $ 220.000 quest’anno a causa dell’hashrate in rapida crescita della rete.     

Il leggendario investitore Ray Dalio, tuttavia, vede un rialzo limitato per Bitcoin. In una recente intervista con Lex Fridman, ha previsto che è improbabile che il prezzo della più grande criptovaluta superi il 20 percento della capitalizzazione di mercato dell’oro, esclusi i gioielli e le partecipazioni della banca centrale.          

Il CEO di MicroStrategy Michael Saylor, tuttavia, vede il prezzo del Bitcoin salire a $ 600.000.

Prestazioni deludenti

Sebbene Bitcoin abbia guadagnato circa il 60% lo scorso anno, le sue prestazioni sono impallidite rispetto alla maggior parte delle altcoin e persino ad alcune grandi aziende.    

Joe Weisenthal, co-conduttore del podcast Odd Lots, ha recentemente notato che il titolo Apple è effettivamente riuscito a sovraperformare Bitcoin nel 2021 nonostante abbia affrontato una volatilità significativamente inferiore.

Inoltre, i rendimenti corretti per il rischio di Bitcoin sono molto più bassi rispetto al settore immobiliare e all’indice di riferimento S&P 500.

Nel frattempo, l’oro ha recentemente registrato il suo anno peggiore dal 2015 in mezzo a una ripresa economica globale che ha drasticamente ridotto la domanda per il bene rifugio sicuro.
La Federal Reserve statunitense dovrebbe annunciare due aumenti dei tassi di interesse quest’anno, che secondo molti analisti non saranno di buon auspicio per i prezzi di attività rischiose come Bitcoin poiché hanno ampiamente beneficiato della stampa di denaro senza precedenti.

xtb Trading Demo

Fonte: u.today

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento

etoroTradingmania.it Suggerisce la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Professionisti!

X