Il mercato delle criptovalute perde $ 170 miliardi in 24 ore

Il mercato delle criptovalute ha perso oltre $ 170 miliardi di valore di mercato nelle ultime 24 ore poiché il più grande asset crittografico del mondo Bitcoin è sceso sotto i $ 34.000. Il valore complessivo del mercato delle criptovalute ha raggiunto i 940 miliardi di dollari, in calo rispetto agli 1,1 trilioni di dollari di ieri.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Al momento della scrittura, Bitcoin viene scambiato intorno a $ 33.500, in calo di oltre $ 8.000 dal suo recente massimo di $ 41.500. La capitalizzazione di mercato totale di Bitcoin ha raggiunto $ 635 miliardi. BTC è sceso di quasi il 15% nelle ultime 24 ore a causa dell’intensificarsi della pressione di vendita nella sessione asiatica.

Ethereum, la seconda risorsa crittografica al mondo, è scesa di oltre il 18% da ieri, poiché la criptovaluta ha perso l’importante livello di prezzo di $ 1.100. ETH è attualmente scambiato vicino a $ 1.050. Il prezzo è balzato sopra i $ 1.300 di recente nel tentativo di registrare un altro massimo storico.

XRP, la quarta criptovaluta più grande al mondo, è scesa di quasi il 18% per raggiungere $ 0,27. XRP ha guadagnato un valore significativo negli ultimi 7 giorni dopo la recente causa legale della SEC contro Ripple. XRP è ancora aumentato di oltre il 15% dalla sorsa settimana, nonostante il recente crollo dei prezzi

Il mercato delle criptovalute è in aumento dall’inizio del 2021, la capitalizzazione di mercato complessiva ha guadagnato un valore significativo negli ultimi dieci giorni.  A parte le principali risorse di criptovaluta come Bitcoin come Ethereum, altre valute digitali tra cui Litecoin, Bitcoin Cash, Cardano, Polkadot, Chainlink e Steller, sono tutte a doppia cifra. A causa dei massicci guadagni dell’ultima settimana, Stellar (XLM) e Cardano (ADA) sono ancora aumentati in modo significativo dall’ultima settimana.

Il recente crollo del mercato delle criptovalute è iniziato domenica nella sessione degli Stati Uniti quando Bitcoin è sceso da $ 39.000 a $ 35.000 in pochi minuti. La criptovaluta più grande del mondo ha recuperato rapidamente a $ 37.500, ma la sessione asiatica ha aggiunto pressione su BTC. La società di analisi e monitoraggio blockchain, Whale Alert, ha segnalato una mossa massiccia all’inizio di oggi quando un utente sconosciuto ha trasferito 3.875 BTC del valore di quasi $ 138 milioni a un portafoglio non identificato.

Canale Youtube

Scrivi un commento