Il mercato diventa accogliente con Bitcoin intrappolato? Perché BTC si sta preparando per una breve stretta

Scambiato a $ 48.747 con un profitto dell’1,1% nell’ultimo giorno, Bitcoin rimane nel range. La prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato non è stata in grado di superare il canale da $ 45.500 a $ 49.500 negli ultimi 7 giorni, ma una combinazione di fattori potrebbe presto aumentare la volatilità.

NewsBTC ha segnalato la possibilità di una breve compressione per Bitcoin. La recente azione sui prezzi è stata molto probabilmente il risultato del post-crash poiché il mercato aveva bisogno di tempo per formare un intervallo e le istituzioni hanno ridotto il rischio delle loro posizioni.

I grandi giocatori ora sono potenzialmente seduti in grandi pile di denaro e stanno cercando di affrontare la prossima tendenza di Bitcoin. Questa mossa sembra probabile che avvenga alla fine di dicembre a causa dell’enorme numero di opzioni che scadranno poco prima dell’inizio del 2022.

La società di investimento QCP Capital è uno dei difensori della tesi di short squeeze per BTC. Nelle ultime settimane, l’azienda ha visto rafforzarsi la propria convinzione su questa teoria poiché gli operatori di mercato continuano a scambiare l’attuale canale di Bitcoin.

A causa dell’aumento delle vendite di opzioni, della riduzione della liquidità durante le vacanze e del compiacimento del mercato, QCP Capital ha dichiarato:

Manteniamo la nostra opinione che ci sarà una stretta (probabilmente verso l’alto) mentre la liquidità si assottiglia nelle vacanze e nel 2022. Se ciò accade, possederle sarebbe molto redditizio.

Bitcoin per rompere $ 100.000 nel primo trimestre del 2022?
Altri esperti concordano con la tesi di QCP Capital, come il CEO e CIO di Three Arrows Capital Zhu Su. Ammettendo di “non possedere così tanto” Bitcoin dal quarto trimestre del 2020, prima che la criptovaluta raggiungesse i $ 60.000, Su ha affermato che “le condizioni per la compressione gamma sono potenti”.

Alla domanda su quali siano i potenziali obiettivi per Bitcoin nei prossimi mesi e uno scenario di breve compressione, e se il prezzo di BTC sarà in grado di replicare l’aumento di 3 volte dell’anno scorso da $ 20.000 a $ 60.000, Zhu Su ha risposto :

3x è più difficile dati gli attuali mcap. Penso che da 45 a 90 sia abbastanza fattibile nelle prossime settimane e poi aprirà 135 in q1-q2.

Se la volatilità dovesse crollare a favore dei rialzisti nei giorni dopo Natale a causa di un raduno di Babbo Natale, come ha scritto il nostro direttore editoriale Tony Spilotro , i trader potrebbero guardare “un indicatore per ciò che potrebbe accadere nel prossimo anno”. Quindi, perché il giorno successivo sarà decisivo per BTC.

Fonte: newsbtc

Canale Youtube

Scrivi un commento