Il modello Stock to Flow prevede ancora un prezzo di fine anno di $ 135K

Il popolare modello stock-to-flow, creato dallo pseudonimo “PlanB”, è stato abbastanza accurato nel prevedere i prezzi di Bitcoin finora.

L’idea alla base del modello ha affermato che la media di metà ciclo dovrebbe essere di circa $ 100.000 per BTC. I cicli vengono presi tra ogni evento dimezzato, l’ultimo nel maggio 2020 e il successivo nel maggio 2024, a circa 900 giorni di distanza.

Ha aggiunto che i prezzi dovrebbero essere superiori a quella media ora, ma il suo modello base prevede $ 135.000 per un singolo BTC entro la fine dell’anno, il che è in linea con il modello S2F.

Il modello di previsione è stato originariamente pubblicato a marzo 2019. Esplora la relazione tra la produzione dell’offerta e l’attuale stock disponibile, calcolando essenzialmente il valore di Bitcoin attraverso la scarsità.

A giugno, Plane B aveva previsto che Bitcoin sarebbe arrivato a $ 98K entro novembre prima di spingersi a $ 135K per finire l’anno. In realtà, lasset è ben al di sotto di quel livello al momento, raggiungendo il massimo storico di $ 69K il 10 novembre.

Quando gli è stato chiesto se fosse ancora fiducioso su quella previsione di novembre da $ 98K, l’analista ha risposto:

“Sì, sarei sorpreso, in effetti sarebbe una specie di outlier se la chiusura di novembre non fosse $ 98K (più o meno 5%).”

Per raggiungere la magica previsione di $ 135.000, i prezzi di Bitcoin dovrebbero guadagnare un ulteriore 107% dai loro livelli attuali.

Ad agosto, il modello e il suo creatore hanno affermato che i mercati stavano entrando nella seconda tappa del ciclo rialzista , che si è rivelata accurata con il nuovo ATH 7 mesi dopo il primo di questo ciclo. Nello stesso mese, il crittografo Adam Back ha anche predetto che BTC avrebbe raggiunto $ 100.000 entro Natale .

Il multiplo S2F, che tiene traccia del prezzo effettivo rispetto a quello previsto, sta attualmente segnalando una deviazione di -0,41 dal prezzo del modello previsto di $ 98K.

Prospettive attuali di BTC

Bitcoin si è leggermente ripreso dal crollo indotto dai trader con leva finanziaria giovedì a $ 63.000. Attualmente si sta consolidando leggermente al di sopra di quel livello, scambiando piatto il giorno a $ 65.000 al momento della stesura, secondo CoinGecko.

Fonte: cryptopotato

 

Canale Youtube

Scrivi un commento