Il presidente di El Salvador Bukele fa grandi previsioni sui bitcoin per il 2022

L’enigmatico presidente di El Salvador Nayib Bukele ha fatto alcune previsioni audaci sui prezzi dei Bitcoin e sull’industria delle criptovalute nel 2022.

In un tweet del 2 gennaio, Nayib Bukele ha offerto sei previsioni per il prossimo anno a partire da un nuovo massimo storico per Bitcoin di $ 100.000.

Dai prezzi attuali di circa $ 47.000, l’attività dovrebbe aumentare del 113% per raggiungere quell’obiettivo ambizioso, ma ha tutto l’anno per farlo. Nel corso del 2021, Bitcoin ha guadagnato il 65%, chiudendo l’anno a circa $ 48.000.

Bukele ha anche previsto che altri due paesi avrebbero adottato Bitcoin come moneta a corso legale nel 2022. El Salvador è diventata la prima nazione a raggiungere questo traguardo storico quando ha reso la valuta legale di BTC nel settembre 2021 .

Altri, come la Turchia, hanno subito importanti svalutazioni valutarie negli ultimi mesi, quindi potrebbero anche assumere BTC come copertura contro l’ inflazione .

Bitcoin potrebbe avere un impatto sulle elezioni statunitensi

La terza previsione del presidente centroamericano era che Bitcoin diventerà un problema importante nelle elezioni statunitensi del 2022. Le elezioni di medio termine si terranno l’8 novembre 2022, quando tutti i 435 seggi alla Camera dei rappresentanti e 34 dei 100 saranno contestati i seggi al Senato.

Ci sono i politici pro e anti-crittografiche in entrambi i partiti, ma vincente su uno più giovane di voto demografico potrebbe essere la chiave per vittorie elettorali.

Secondo un sondaggio condotto dall’unità investigativa di un quotidiano locale a dicembre, una forte maggioranza di salvadoregni approva il governo di Bukele nonostante le controversie sulle sue politiche e sull’adozione di Bitcoin.

I risultati hanno rivelato che l’85% degli intervistati approva molto o in qualche modo approva Nayib Bukele. Molti di quelli al di fuori del paese, come il professore di economia alla Johns Hopkins University Steve Hanke, chiaramente non approvano.

Fonte: beincrypto

Canale Youtube

Scrivi un commento