Il prezzo del bitcoin è ancora volatile: quando arriverà un nuovo massimo storico?

eToro Trading Bitcoin
  • Il prezzo del Bitcoin continua ad essere volatile e si attesta a $ 37.245 al momento della scrittura.
  • Gli esperti sono divisi sul fatto che Bitcoin continuerà la sua corsa al rialzo o se ci sarà una correzione fino a $ 29.000.

Bitcoin continua a muoversi lateralmente e mostra un’elevata volatilità. Nelle ultime 24 ore, il prezzo ha registrato un guadagno del 2,74%, a un prezzo di $ 37,245. La capitalizzazione di mercato è salita a 685 miliardi di dollari e la dominanza di Bitcoin è leggermente aumentata di nuovo al 66,27%.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Il trader di Bitcoin “yTedd” avverte che Bitcoin potrebbe disegnare un modello grafico rialzista ora, solo per entrare in una forte correzione in seguito. In questo scenario, le “mani deboli” verrebbero eliminate e il prezzo scenderebbe ulteriormente a causa della vendita di panico. Le balene potrebbero riacquistare a buon mercato e successivamente portare il prezzo fino a $ 50.000.

“Jonny Moe”, invece, prevede che Bitcoin abbia quasi terminato la fase di consolidamento e successivamente potrebbe testare la quota di $ 50.000 nei prossimi mesi. A suo avviso, solo dopo aver raggiunto questo segno psicologicamente importante seguirà una forte correzione, durante la quale Bitcoin potrebbe scendere di prezzo fino al 50%, provocando una grande ondata di vendite di panico.

“CRYPTO₿IRB” descrive anche che Bitcoin continuerà a salire nel 2021 poiché i fondamentali rimangono rialzisti. Crede che un aumento dei prezzi a $ 50.000 entro la metà dell’anno sia realistico, ma Bitcoin dovrà prima rompere la forte resistenza lungo il livello di $ 42.000 per farlo. Ethereum potrebbe anche raggiungere un nuovo massimo storico nelle prossime settimane e potrebbe persino salire più del Bitcoin, secondo l’analista.

“Cantering Clark” afferma anche che Ethereum ha un rialzo più forte e potrebbe presto superare il precedente massimo storico di 1.450 USD. A suo avviso, sempre più investitori istituzionali entreranno in Bitcoin ed Ethereum, fungendo da catalizzatore per spingere i prezzi più in alto.

A sua volta, il trader professionista “Salsa Tekila” ha venduto tutti i suoi Bitcoin a $ 37.100 e si aspetta che il prezzo scenda di nuovo nella fascia di prezzo tra $ 34.000 e $ 29.000. Secondo lui, Bitcoin può attirare nuovi acquirenti solo dopo questa correzione e puntare a un nuovo massimo storico lontano dai $ 42.000.

Anche il CEO di Cryptoquant Ki Young Ju si aspetta una correzione, poiché secondo i suoi dati, alcuni investitori ben finanziati hanno trasferito grandi quantità di BTC a Coinbase e potrebbero vendere le loro partecipazioni nei prossimi giorni. Consiglia ai suoi follower di essere vigili poiché questo è un buon punto di ingresso per acquistare bitcoin a buon mercato .

I gestori di fondi stanno investendo di più in bitcoin

Il gestore di fondi con sede nel Regno Unito Ruffer Investment ha rivelato che le loro posizioni in Bitcoin sono aumentate del 90% a questo punto. Ciò significa che il gigante degli investimenti ha acquistato bitcoin al di sotto dei $ 20.000. L’azienda possiede ancora 4009 azioni di MicroStrategy e 350.000 azioni di Galaxy Digital. Sebbene queste azioni abbiano sovraperformato Bitcoin del 10%, le azioni di MicroStrategy sono aumentate bruscamente solo dopo che il CEO Michael Saylor le ha ordinato di acquistare $ 1,2 miliardi di Bitcoin.

Fonte: crypto-news-flash 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply