Il prezzo del bitcoin è sceso a $ 44.000 mentre il mercato totale delle criptovalute perde $ 100 miliardi

Il bitcoin ha perso circa il 4% del suo valore in dollari nelle ultime 24 ore, mentre la capitalizzazione di mercato totale della criptovaluta ha perso circa $ 100 miliardi in un calo in qualche modo anticipato.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Le ultime 24 ore hanno portato una correzione sui mercati delle criptovalute, che hanno visto circa $ 100 miliardi spazzati via dalla capitalizzazione totale. Questo è stato il risultato diretto del crollo del prezzo di Bitcoin verso $ 44.000 e il resto delle altcoin ha seguito l’esempio.

Bitcoin scende verso $ 44.000

Bitcoin ha avuto una fantastica corsa fino a $ 48.000, segnando un totale di otto giorni chiusi in verde. Tutto è cambiato il 30 marzo quando la candela giornaliera si è chiusa in perdita.

Nelle ultime 24 ore, BTC ha perso il 4% del suo valore ed è sceso leggermente al di sopra di $ 44.000, provocando un calo dell’intero mercato.

Come si vede nel grafico sopra, il prezzo è riuscito a recuperare fino a circa $ 45.200 dove è attualmente scambiato. Tuttavia, il crollo ha causato un totale di $ 121 milioni di posizioni liquidate su vari mercati BTC con leva nelle ultime 24 ore, la maggior parte delle quali è avvenuta su Binance ed era rappresentata da circa l’80% di long.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Il più grande ordine di liquidazione singolo è avvenuto su BitMEX e aveva un valore nominale di $ 4,95 milioni.

Anche le altcoin affondano

La situazione non è molto diversa nel mercato delle altcoin. In totale, la capitalizzazione della criptovaluta su tutta la linea ha perso circa $ 100 miliardi nell’ultimo giorno.

La mappa di calore sopra rende evidente che la maggior parte del mercato delle criptovalute è scambiata in rosso oggi, con un’apparente eccezione: il SOL di Solana, che è aumentato di oltre il 2% nello stesso periodo.

Ethereum ha perso circa il 3,5%, XRP – quasi il 5%, ADA – 4,68% e così via. Il più grande vincitore di oggi sembra essere GMT – in rialzo del 40,6% nell’ultimo giorno e un enorme 308% nell’ultima settimana, seguito da ZIL – in rialzo del 13% oggi, e WAVES – 10%.

Dall’altro lato, abbiamo i perdenti più significativi rappresentati da GALA (-9,5%) e ICP e HNT, entrambi in calo di circa l’8,9%.

Fonte: cryptopotato

 

Scrivi un commento