Il prezzo del bitcoin potrebbe superare i $ 250.000 secondo un indicatore importante

eToro Trading Bitcoin

Una metrica che indica i massimi di mercato di BTC suggerisce che c’è ancora spazio per la crescita e ha suggerito che il bitcoin potrebbe aumentare di 4,4 volte da qui a oltre $ 260.000.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

L’attuale corsa al rialzo di Bitcoin potrebbe continuare per un altro aumento di prezzo 4x, secondo la metrica MVRV del titolare a lungo termine, suggerito Glassnode.

Allo stesso tempo, l’attività della rete continua a crescere poiché gli account diverso da zero e 0,01+ hanno entrambi raggiunto nuovi massimi storici.

Bitcoin a $ 250K e oltre?

La criptovaluta principale ha avuto una corsa al rialzo negli ultimi mesi. Dopotutto, il suo prezzo è aumentato di circa sei volte dall’inizio di ottobre fino al suo massimo storico registrato di recente a $ 61.800.

Nonostante questo imponente aumento in un periodo relativamente breve, la risorsa di analisi Glassnode ha indicato che la corsa potrebbe continuare ben all’interno di un territorio di prezzo a sei cifre.

Secondo la società, la metrica Long-Term Holder Market Value / Realized Value, che prende in considerazione solo UTXO con una durata di almeno 155 giorni, è un “buon indicatore dei massimi del mercato bitcoin”.

La metrica è attualmente a dieci, che è ancora al di sotto della zona rossa (sopra 20). Durante il precedente ciclo rialzista nel 2017, BTC è stato scambiato a $ 4.500 quando l‘LTH MVRV era in un punto simile. Da quel momento in poi, il prezzo dell’asset è esploso di circa 4,4 volte fino al suo picco di dicembre 2017 a quasi $ 20.000.

Se uno scenario simile si verificasse ora, il prezzo del bitcoin esploderebbe fino a oltre $ 250.000 per moneta. La sua capitalizzazione di mercato sarebbe di circa $ 4,7 trilioni, o più del doppio di quella di Apple.

Sebbene questi potenziali cartellini dei prezzi sembrino abbastanza ottimistici al momento, vale la pena notare che numerosi sostenitori di bitcoin hanno recentemente previsto proiezioni simili. Max Keizer, che è stato molto preciso sulle sue previsioni di fine 2020, ha ripetutamente affermato che $ 220.000 per moneta sono “in gioco” nel 2021.

Il popolare modello S2FX, la versione aggiornata dello stock-to-flow, vede $ 288.000 quest’anno, mentre il suo creatore ha recentemente raddoppiato la sua convinzione.

xtb Trading Demo

Attività di rete a nuovi ATH

A parte il fatto che il prezzo ha raggiunto nuovi massimi, l’attività della rete BTC è aumentata esponenzialmente anche negli ultimi mesi.

Il numero di indirizzi bitcoin diversi da zero, che ha visto un forte calo durante il mercato ribassista di un anno nel 2018, ha raggiunto un nuovo massimo storico di oltre 36.700.000.

Inoltre, anche altri account, che detengono almeno 0,01 bitcoin (per un valore di circa $ 590 ai prezzi odierni), hanno raggiunto un nuovo record. Ulteriori dati di Glassnode hanno indicato che tali portafogli sono ora più di 8.900.000.

Fonte:  cryptopotato

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply