Il prezzo del Bitcoin può salire a $ 40.000 se tutte le società S&P 500 investono l’1% del loro denaro in Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin può salire a $ 40.000 se tutte le società S&P 500 investono l’1% del loro denaro in Bitcoin e salirà a $ 400.000 se queste società trasferiscono il 10% del denaro alla criptovaluta, afferma Cathie Wood, CEO di Ark Investments.

 Mercoledì, parlando con  Yahoo Finance , Wood ha affermato che la mossa di Square e MicroStrategy ha fornito il modello da seguire per altre società pubbliche. MicroStrategy ora possiede 71.079 BTC, attualmente valutati a $ 3,2 miliardi. Square ha 4.709 BTC, del valore di $ 212 milioni.

Wood ha detto di essere stata inizialmente sorpresa quando MicroStrategy ha messo tutto il denaro in eccesso sul suo bilancio in Bitcoin e ha persino fatto un’offerta di azioni in modo da poter acquistare più Bitcoin“questo è ‘folle, perché penso che i regolatori avranno qualcosa da dire su questo”, ha osservato. Ma quando Square ha seguito l’esempio investendo l’1% delle sue risorse in Bitcoin, ha detto che pensava che più aziende avrebbero fatto la stessa cosa.

Lunedì, Tesla ha  annunciato di aver investito $ 1,5 miliardi su $ 19 miliardi di liquidità in eccesso in Bitcoin, una mossa che ha scatenato un rally di Bitcoin. Lo stesso giorno, il prezzo di Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico di $ 48.025. Si vociferava a lungo che Tesla e il suo CEO miliardario Elon Musk avrebbero acquistato Bitcoin, ma l’evento di lunedì lo ha dimostrato vero.

L’attuale capitalizzazione di mercato di Bitcoin è di circa $ 835 miliardi, che è in anticipo rispetto alle azioni di Facebook e Tesla, rendendolo il settimo bene più prezioso al mondo, secondo AssetDash.com . Ma c’è ancora molta strada da fare prima che possa raggiungere la capitalizzazione di mercato di Apple, l’azienda più preziosa al mondo con una capitalizzazione di mercato di $ 2,2 trilioni.

Wood afferma che questo dimostra che c’è ancora potenziale per Bitcoin di salire. “Quindi anche la metà delle dimensioni di Apple o Amazon, in questo momento. Non lo mette in prospettiva? Eppure, è un’idea molto grande, penso. Un’idea molto più grande di Apple o Amazon”, ha aggiunto.

Fonte: ibtimes.com

 

Canale Youtube

Scrivi un commento