Il prezzo del Bitcoin può salire a $ 40.000 se tutte le società S&P 500 investono l’1% del loro denaro in Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin può salire a $ 40.000 se tutte le società S&P 500 investono l’1% del loro denaro in Bitcoin e salirà a $ 400.000 se queste società trasferiscono il 10% del denaro alla criptovaluta, afferma Cathie Wood, CEO di Ark Investments.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

 Mercoledì, parlando con  Yahoo Finance , Wood ha affermato che la mossa di Square e MicroStrategy ha fornito il modello da seguire per altre società pubbliche. MicroStrategy ora possiede 71.079 BTC, attualmente valutati a $ 3,2 miliardi. Square ha 4.709 BTC, del valore di $ 212 milioni.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Wood ha detto di essere stata inizialmente sorpresa quando MicroStrategy ha messo tutto il denaro in eccesso sul suo bilancio in Bitcoin e ha persino fatto un’offerta di azioni in modo da poter acquistare più Bitcoin“questo è ‘folle, perché penso che i regolatori avranno qualcosa da dire su questo”, ha osservato. Ma quando Square ha seguito l’esempio investendo l’1% delle sue risorse in Bitcoin, ha detto che pensava che più aziende avrebbero fatto la stessa cosa.

Lunedì, Tesla ha  annunciato di aver investito $ 1,5 miliardi su $ 19 miliardi di liquidità in eccesso in Bitcoin, una mossa che ha scatenato un rally di Bitcoin. Lo stesso giorno, il prezzo di Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico di $ 48.025. Si vociferava a lungo che Tesla e il suo CEO miliardario Elon Musk avrebbero acquistato Bitcoin, ma l’evento di lunedì lo ha dimostrato vero.

L’attuale capitalizzazione di mercato di Bitcoin è di circa $ 835 miliardi, che è in anticipo rispetto alle azioni di Facebook e Tesla, rendendolo il settimo bene più prezioso al mondo, secondo AssetDash.com . Ma c’è ancora molta strada da fare prima che possa raggiungere la capitalizzazione di mercato di Apple, l’azienda più preziosa al mondo con una capitalizzazione di mercato di $ 2,2 trilioni.

Wood afferma che questo dimostra che c’è ancora potenziale per Bitcoin di salire. “Quindi anche la metà delle dimensioni di Apple o Amazon, in questo momento. Non lo mette in prospettiva? Eppure, è un’idea molto grande, penso. Un’idea molto più grande di Apple o Amazon”, ha aggiunto.

Fonte: ibtimes.com

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it

 

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.