Il prezzo del bitcoin sale, punta a $ 51.000

  • L’azione sui prezzi di Bitcoin è stata stabilita tra $ 36.250 e $ 42.650 nelle ultime sette settimane.
  • In quattro diverse occasioni dal 2019, Bitcoin si è consolidato più di dieci settimane prima che si stabilisse una nuova tendenza definitiva.
  • BTC sembra formare un triangolo, che potrebbe richiedere diverse settimane per svilupparsi completamente.

Il prezzo del bitcoin di solito subisce fasi di consolidamento a lungo termine. Sebbene l’azione dei prezzi vincolata all’intervallo di trading possa essere piuttosto complicata , più lungo è il periodo di stagnazione, più BTC diventa rialzista.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il prezzo del bitcoin rimbalza rapidamente 

Secondo Elliot Wave Theory , i triangoli possono manifestarsi solo con tre oscillazioni per lettera. Per i trader che cercano di fare lo scalping del mercato, è meglio presumere che l’onda C del triangolo che sta dispiegando il prezzo di Bitcoin sia stata stampata a 32.933$ il 24 gennaio.

È molto probabile che un’impennata nell’area dei 51.000 dollari avvenga nelle prossime settimane ed è necessaria per convalidare l’onda D della formazione del triangolo. I tempi più bassi stanno già mostrando segnali rialzisti che potrebbero convalidare le prospettive ottimistiche.

È essenziale considerare uno scenario alternativo quando si specula su modelli temporali più ampi. I ribassisti possono ancora mantenere il controllo sul prezzo di Bitcoin, inviandolo a partire da $ 33.000 per un altro calo del prezzo del 13%. 

Tuttavia, gli investitori a lungo termine dovrebbero fare attenzione che una rottura al di sotto dell’onda C a $ 32.933 NON invaliderà l’idea della formazione del triangolo, poiché le onde C sono comunemente note per formare correzioni complesse. 

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Qualsiasi tocco di Wave A a $ 29.301 invaliderà la tesi complessiva del triangolo.

Se la tesi del triangolo viene invalidata, una forte correzione sarà la prossima idea plausibile per il prezzo di Bitcoin con ulteriori cali del 30–40%, sfidando il supporto a $ 26.500 e $ 24.000.

Fonte: fxstreet

Scrivi un commento