Il prezzo del bitcoin scende a $ 28.500: ragioni del crollo

Bitcoin è sceso brevemente del 12% da poco meno di $ 37.000 a $ 28.800 nelle ultime 24 ore. Al momento della scrittura, il prezzo del Bitcoin si è stabilizzato a $ 31.800, ma per il momento rimane volatile. La capitalizzazione di mercato è scesa a $ 593 miliardi e il dominio di Bitcoin al 64,7%.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

Il fondatore di Blockroots e trader di Bitcoin Josh Rager spiega che Bitcoin è sceso al di sotto dell’importante supporto di $ 30.200 sul grafico giornaliero, il che significa che potrebbe seguire un ulteriore ribasso. Sebbene Bitcoin possa aver trovato un minimo a $ 28.800, sta aspettando un segnale chiaro che confermi la fine della correzione o segnali un ulteriore trend al ribasso.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Il mercato dei Bitcoin continua ad essere dominato dai whales (balene), si sono mossi per inviare i propri Bitcoin ad excanghe come Coinbase in preparazione di una possibile vendita. Nuovi dati del servizio di analisi dei dati CryptoQuant mostrano chiaramente che numerose whales hanno spostato il loro capitale negli exchange e questo movimento è stato spesso accompagnato da una corrispondente correzione dei prezzi.

Altri analisti, tra cui “il Capo Of Crypto”, vedono l’attuale sviluppo come una sana correzione di cui il mercato aveva bisogno. Sul grafico giornaliero, Bitcoin ha ancora chiuso sopra la soglia dei $ 30.000, quindi secondo “il Capo” questa non è la fine del mercato rialzista, ma uno sviluppo sano.

Il famoso analista “The Wolf Of All Streets” ha confermato che Bitcoin ha tracciato un pattern rialzista sul grafico a 4 ore. Altri indicatori suggeriscono che Bitcoin sia attualmente in condizioni di ipervenduto ed è per questo che il prezzo potrebbe aumentare presto. A suo avviso, BTC continuerà presto il recente trend rialzista.

L’aumento dell’interesse istituzionale potrebbe portare a una corsa al rialzo presto

Un nuovo rapporto di ricerca della società di consulenza Aite Group, commissionato dalla piattaforma di investimento eToro , mostra anche che una capitalizzazione di mercato insufficiente è il più grande ostacolo all’adozione istituzionale delle criptovalute. Il rapporto afferma che Bitcoin ha attratto investitori con un capitale forte dopo aver superato la soglia dei 25.000 $.

Secondo il rapporto, ci sono 4 barriere principali che impediscono agli investitori istituzionali di entrare nel mercato delle criptovalute. Capitalizzazione di mercato insufficiente rispetto al mercato azionario, incertezze normative, una struttura di mercato ancora immatura e preoccupazioni per rischi reputazionali e problemi di sicurezza. Tomer Niv, responsabile dello sviluppo aziendale presso eToroX, l’exchange di criptovalute professionale di eToro, ha dichiarato dello studio:

Il 2020 è stato l’anno in cui molti investitori istituzionali come banche e asset manager tradizionali hanno iniziato a investire in criptovalute o a prendere seriamente in considerazione di farlo, con molti che pubblicizzano la classe di asset, in particolare bitcoin, come copertura contro l’inflazione. I volumi di trading giornalieri su eToroX sono raddoppiati dal terzo trimestre al quarto trimestre poiché i prezzi hanno superato la soglia di $ 25,0000.

Inoltre, il prossimo aumento dei prezzi sarà guidato dagli attori istituzionali, che guarderanno principalmente ai giocatori regolamentati nel mercato come eToroX, ha aggiunto Niv:

È incoraggiante vedere che la prossima fase dell’evoluzione dell’industria delle criptovalute è in corso con una maggiore partecipazione da parte delle istituzioni. In eToroX vediamo sempre più trader professionisti che vengono da noi desiderosi di sapere come accedere alla liquidità criptata.

Fonte: crypto-news-flash.com

 

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.