Il prezzo del bitcoin scende al di sotto di $ 31K dopo la chiusura settimanale più bassa in 8 mesi

eToro Trading Bitcoin

Il giorno dopo il temuto evento di sblocco di Grayscale  è buio e nero per Bitcoin, con le altcoin che si comportano anche peggio.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

BitcoinBTC ) è sceso sotto il supporto di 31.000 dollari lunedì dopo che il trading laterale ha ceduto il passo a pressioni al ribasso. 

Dolore  per il prezzo di BTC

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView  hanno mostrato che lunedì BTC/USD ha raggiunto i minimi locali di $ 30,630 su Bitstamp.

Un giorno dopo la chiusura settimanale più bassa di Bitcoin da dicembre 2020, l’azione sui prezzi ha sottolineato la sensibilità di un mercato con volumi bassi e fondamentali di rete ancora in fase di ripresa.

I trader avevano ampiamente previsto un movimento al ribasso dopo che Bitcoin non era riuscito a mantenere i livelli più alti, con l’integrità di $ 30.000 stessa messa in discussione.

“Volatilità, finalmente per Bitcoin“, ha riassunto il trader e analista interno Michaël van de Poppe .

Al momento in cui scriviamo, BTC/USD ha raggiunto i 30.700$ con perdite giornaliere intorno al 3%. Uno sguardo agli ordini di acquisto e vendita sul principale exchange Binance ha mostrato una notevole domanda che rimane a $ 27.000 e oltre, riducendo la probabilità di un’immersione più profonda oltre quell’area.

Tra i partecipanti al mercato, si trattava di catturare il probabile minimo di prezzo.

n precedenza, van de Poppe aveva anche suggerito che il prezzo minimo definitivo di BTC potrebbe non derivare da un’immersione improvvisa o avere caratteristiche chiaramente definite.

Tuttavia, da gennaio non si verifica una chiusura giornaliera inferiore a $ 31.000.

xtb Trading Demo

Le Altcoin soffrono per mano degli orsi Bitcoin

L’immersione di Bitcoin, nel frattempo, ha scatenato un dolore istantaneo per le altcoin, che spesso hanno raddoppiato le maggiori perdite orarie della criptovaluta.

Ether ( ETH ) ha perso quasi l’8% nel corso della giornata raggiungendo il supporto di $ 1.800, evidenziando un fragile ambiente di altcoin ancora in balia del sentimento di Bitcoin. 

Una possibile spiegazione generale è alle porte del Grayscale Bitcoin Trust, che domenica ha completato un evento di sblocco di 16.000 BTC , che solo un giorno dopo potrebbe avere l’opportunità di avere un impatto sul mercato.

Oggi, il CEO di Grayscale Michael Sonnenshein ha dichiarato alla CNBC in un’intervista che la discussione normativa sui fondi negoziati in borsa di Bitcoin sta entrando nelle sue “fasi finali” e che l’azienda è impegnata a trasformare GBTC in un prodotto del genere.

Fonte: cointelegraph
eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply