Il prezzo del bitcoin scende di oltre $ 7.000 – Crash o correzione?

Bitcoin è gradualmente entrato in una correzione dopo aver nuovamente testato il segno di $ 41.400, scendendo di quasi il 20%, a $ 32.550 nel frattempo. Al momento in cui scriviamo, BTC si è stabilizzato al livello di $ 34.400, ma continua a mostrare un’elevata volatilità. La capitalizzazione di mercato è scesa a 621 miliardi di dollari.

l fondatore di Blockroots e commerciante di Bitcoin Josh Rager non vede un “crollo” nel movimento dei prezzi, ma piuttosto la tanto attesa correzione dopo che Bitcoin è passato da $ 20.000 a oltre $ 41.000 in meno di un mese. Rager attualmente cita il livello di 32.000 $ come un livello di supporto importante che deve assolutamente contenere, altrimenti Bitcoin potrebbe scendere sotto i 30.000 $. Tuttavia, sta mantenendo le sue posizioni, poiché la corsa al rialzo non è ancora finita secondo lui.

eToro Bitocin Social tardingeToro Bitocin Social tarding

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Altri esperti descrivono che Bitcoin potrebbe scendere ulteriormente e la correzione potrebbe estendersi al 30%. Secondo “Big Chonis Trading”, questi sviluppi non sono insoliti, ma si sono verificati regolarmente dall’ex massimo storico nel 2017 fino ad oggi. Anche a suo avviso è importante che il marchio di $ 32.000 regga, altrimenti Bitcoin potrebbe scendere ulteriormente. A suo avviso, è possibile una correzione fino a $ 27.700.

Secondo “Il Capo Of Crypto”, Bitcoin potrebbe scendere a $ 30.000, tuttavia, descrive la situazione attuale come uno “sviluppo sano” che è positivo per il mercato a lungo termine. Secondo lui, diventerà pericoloso solo se Bitcoin scenderà al di sotto dell’importante marchio di 30.000 USD, poiché alcuni investitori potrebbero andare nel panico.

Il trader di Bitcoin “SalsaTekila” ha venduto Bitcoin al livello di $ 40.800 e ora investirà principalmente in altcoin, poiché ritiene che la correzione in Bitcoin non sia ancora finita. A suo parere, il mercato si era surriscaldato e ora ha “scrollato via alcune mani deboli”. Tuttavia, a lungo termine, Bitcoin continuerà a salire poiché i dati macro rimangono rialzisti.

Domani manderò i miei satoshi rimanenti su piattaforme altcoin e “punt” in alcune truffe molto potenti nella speranza di ripetere qualcosa di simile a gennaio 2018. Se pensi che il bitcoin sia superato, è probabilmente una scommessa migliore per le prossime settimane con ALT lungo e forte / BTC rispetto a BTC brevi.

“Cantering Clark” avverte i suoi seguaci di non lasciare che le emozioni abbiano la meglio su di loro, poiché la situazione attuale è tentata di vendere Bitcoin a livelli relativamente bassi. Dice che è sempre importante mantenere la calma e fare trading solo quando i segnali lo suggeriscono davvero. A suo avviso, Bitcoin potrebbe correggere di un altro 10% e persino scendere al di sotto dei 30.000 $.

Analista: i minatori creano pressione di vendita su Bitcoin

Nel frattempo, l’analista “Ki Young Ju” afferma che i minatori sono dietro la presunta correzione e “hanno creato una forte pressione di vendita su Bitcoin“.

L’indice di posizione del minatore sembra sufficiente per ottenere un top locale. Stanno vendendo BTC. Ho intenzione di puntare un piccolo short per scalp BTC in questo mercato ribassista a breve termine.

Fonte: crypto-news-flash

 

 

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Lascia un commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.