Il prezzo del bitcoin torna sopra $ 47K mentre il mercato delle criptovalute si scrolla di dosso le notizie di Binance KYC

eToro Trading Bitcoin

Bitcoin né le altcoin sono dell’umore giusto per i piedi freddi venerdì, con guadagni in alcune delle prime 10 criptovalute che hanno superato il 10%.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Venerdì, Bitcoin ( BTC ) è uscito bruscamente dai livelli inferiori per sfidare la solida resistenza, fornendo ulteriore ispirazione per i rialzisti. 

Bitcoin si arrotola sotto il muro di vendita principale

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView  hanno mostrato che BTC/USD ha raggiunto i massimi locali di $ 47.415 su Bitstamp durante la notte di giovedì.

La coppia ha ricevuto un gradito impulso dalla notizia del lancio di un fondo Bitcoin da Wells Fargo, che ha alimentato guadagni nelle 24 ore di oltre il 5%.

Ora, Bitcoin era pronto a sfidare i livelli di resistenza stabiliti a 47.000 dollari e oltre, che comunque tengono sotto controllo i tori al momento della stesura. 

Per il famoso trader e analista Rekt Capital, un’area di supporto chiave da tenere d’occhio era ora più ampia: tra $ 44.000 e $ 46.500.

“BTC ha chiuso con successo ogni giorno sopra l’arancione, il che ha portato il prezzo a una resistenza immediata al massimo inferiore (nero)”, ha commentato su un grafico di accompagnamento che mostra le zone di prezzo pertinenti. 

“$ BTC potrebbe essere rifiutato da qui, anche solo per un piccolo calo per testare nuovamente la parte superiore dell’area arancione come supporto.”

xtb Trading Demo

Un successivo calo sotto i 47.000 dollari non è durato a lungo, con lo slancio ancora in evidenza mentre il muro delle vendite di $ 48.000 incombeva.

Bitcoin è stato unimpacted dalla notizia che il maggiore scambio Binance sarebbe far rispettare le misure di identificazione per tutti gli utenti a partire da settembre.

Anche la forza del dollaro statunitense, tradizionalmente un evento problematico per l’azione sui prezzi a breve termine, non è riuscita a smorzare l’entusiasmo.

“BTC è sorprendentemente forte mentre DXY sta salendo”, ha detto il trader Crypto Ed nei commenti sulla situazione.

Cardano eclissa nella top 10 delle altcoin

Una forza simile è stata osservata come effetto a catena per le altcoin, con Cardano ( ADA ) che è tornato ancora una volta a superare il peso massimo del mercato Ether ( ETH ).

Quest’ultimo ha comunque realizzato guadagni giornalieri superiori al 6%, mentre Cardano è cresciuto del 18% al momento della stesura, salendo sopra $ 2,50 .

XRP e Polkadot (DOT) hanno entrambi gestito rendimenti del 10%.

Grafico a candela di 1 ora ADA/USD (Binance). Fonte: TradingView

La capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute si è attestata a oltre $ 2 trilioni ancora una volta venerdì nel più ampio ritorno delle altcoin.

Fonte: cointelegraph

 

xtb Trading Demo
eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply