Il prezzo del bitcoin vedrà un breakout "durante questa settimana", afferma un trader con un obiettivo di $ 38K

Il prezzo del bitcoin vedrà un breakout “durante questa settimana”, afferma un trader con un obiettivo di $ 38K

eToro Trading Bitcoin

Michaël van de Poppe ritiene che nei prossimi giorni sia in serbo un rialzo per BTC/USD, nonostante il nervosismo per Grayscale. 

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Bitcoin ( BTC ) ha chiuso al di sotto di una media mobile chiave per l’ottava settimana consecutiva questo fine settimana, ma un analista scommette su un’imminente rottura.

Bitcoin bilancia il breakout con le preoccupazioni per GrayScale 

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView hanno  monitorato Bitcoin poiché lunedì ha invertito i guadagni del fine settimana dopo una deludente chiusura settimanale.

La più grande criptovaluta ha mantenuto il suo range di trading familiare con $ 33.000 come supporto fino a sabato e domenica, ma la nuova settimana ha smorzato lo slancio.

Per il famoso trader e analista Rekt Capital, a meno che non si possano fare progressi, i rialzisti di Bitcoin potrebbero non avere molto tempo prima che si verifichino nuove perdite.

“L’EMA blu a 50 settimane è ancora valida come supporto”, ha riassunto in una serie di tweet.

“Se questo HL non viene reclamato presto come supporto, la pressione di vendita sul 50 WEMA potrebbe essere troppo forte per $ BTC da tenere qui”.

Altri erano più ottimisti. Nel suo ultimo video aggiornamento , il collega trader Michaël van de Poppe è arrivato al punto di chiamare un breakout del prezzo di BTC in pochi giorni.

“Credo che Bitcoin sta per fare un breakout al rialzo”, ha previsto.

“Non sarei sorpreso se Bitcoin verrà scambiato intorno a $ 38.000 durante i giorni di questa settimana.”

Uno sguardo ai livelli di acquisto e vendita presso il principale exchange Binance ha mostrato una resistenza che si è formata a $ 35.000, con $ 30.000 rimasti in posizione come supporto generale.

xtb Trading Demo

Altcoin in agguato prima della decisione del mercato market

Van de Poppe ha aggiunto che questo movimento potrebbe essere positivo per le altcoin, che potrebbero iniziare a capitalizzare sul sentimento rialzista. In precedenza aveva sostenuto che le altcoin avrebbero sovraperformato la velocità dei guadagni di Bitcoin nei prossimi mesi.

“Penso che anche le altcoin siano vicine al fondo”, ha detto venerdì. 

La maggior parte delle altcoin ha registrato una performance piatta durante la giornata, poco cambiata nelle ultime 24 ore.

Con poco in termini di forte sentimento in entrambe le direzioni, come riportato da Cointelegraph , rimangono le preoccupazioni che fattori esterni possano influenzare indebitamente l’azione dei prezzi attraverso le criptovalute.

Questo si presenta sotto forma della serie di sblocchi di Grayscale , che coinvolge circa 42.000 BTC nel mese di luglio.

Fonte: Cointelegraph

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply