Il prezzo di Bitcoin Cash aumenta del 68%: l’hard fork in arrivo per aumentare la base di utenti di BCH?

Bitcoin Cash è in marcia in vista del suo imminente aggiornamento della rete.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Bitcoin CashBCH ) è tornato nella classifica dei primi 10 della capitalizzazione di mercato giovedì dopo che un aumento notturno del 36% ha aggravato una crescita del 68% per la settimana. La valutazione per moneta di BCH è salita da $ 1.068 a $ 1.462 in meno di 24 ore fino al 6 maggio, aggiungendo un notevole aumento dal suo minimo settimanale nella gamma di $ 800.

La rinascita di quello che una volta era un pilastro della top-10 lineup arriva poco più di una settimana prima dell’hard fork biennale programmato di Bitcoin Cash il 15 maggio, che introdurrà due piccole, ma non insignificanti modifiche alla rete.

Si vede la rimozione del limite della catena di transazioni non confermato di Bitcoin Cash, consentendo la trasmissione di più micro-transazioni senza dover attendere la conferma del blocco.

I blocchi vengono estratti ogni 10 minuti su Bitcoin Cash e il vecchio limite di catena non confermato era limitato a 50 transazioni. Ciò ha consentito alle applicazioni ad alto volume di effettuare 50 transazioni quasi istantanee prima di richiedere la conferma in un blocco. Questo tappo verrà rimosso completamente nel prossimo hard fork.

L’altro grande cambiamento previsto per il 15 maggio vedrà l’introduzione di più uscite “OP_RETURN”. In parole povere, la blockchain di Bitcoin Cash attualmente consente l’inserimento di dati vari in una transazione, come testo, immagini e altri tipi di dati. Al momento, in una transazione può essere incluso un solo output “OP_RETURN“, ovvero un’immagine, un testo, ecc. L’imminente aggiornamento della rete consentirà di includere più parti di dati vari in una singola transazione.

Entrambe le modifiche aprono in modo fattibile Bitcoin Cash a un utilizzo di volume maggiore, oltre a renderlo più adatto alle applicazioni correnti e popolari come gli NFT . Le aziende e gli sviluppatori di app hanno dichiarato di volere specificamente vedere le modifiche introdotte per espandere le capacità della blockchain in particolare con token non fungibili, come indicato nella documentazione dell’aggiornamento.

Il prezzo di mercato di Bitcoin Cash è in aumento dall’inizio dell’anno insieme al resto della sfera delle criptovalute. Così anche il suo utilizzo complessivo in base ai dati sulla catena di Bitinfocharts.

Il numero di transazioni giornaliere di Bitcoin Cash è passato da 20.000 a dicembre a oltre 150.000 al momento della pubblicazione, con un aumento del 650%. Tra febbraio e aprile, Bitcoin Cash ha elaborato regolarmente più transazioni su base giornaliera rispetto a BitcoinBTC ), con un picco da 414.000 a 229.000 di Bitcoin il 21 marzo.

Tuttavia, la stessa fonte di dati mostra una minore crescita del numero di transazioni provenienti da indirizzi univoci, che sono aumentati solo del 25% da 40.000 a 50.000, una cifra un quinto di quella vista su Bitcoin.

Fonte:  cointelegraph.

 

Canale Youtube

Scrivi un commento