Il prezzo di Bitcoin lotta sopra i $ 45.000 dopo il crollo

eToro Trading Bitcoin

Il bitcoin di El Salvador ha ufficialmente adottato come moneta a corso legale martedì

Il bitcoin si stava riprendendo dopo il crollo di martedì da quasi $ 53.000 a $ 43.119 al suo minimo.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Gli analisti hanno affermato che il forte ritiro è stato in parte dovuto agli investitori che avevano comprato le voci sulla mossa di El Salvador e ora vendono il fatto.

La storica adozione da parte di El Salvador del bitcoin come moneta a corso legale martedì è stata dura poiché problemi tecnici e una protesta rabbiosa hanno avuto un impatto sul lancio della criptovaluta, secondo Reuters.

I problemi sono iniziati poco dopo la mezzanotte, quando il presidente salvadoregno Nayib Bukele si è lamentato che l’app bitcoin sostenuta dal governo non era disponibile su varie piattaforme Internet, tra cui Apple e Huawei.

Bukele ha usato il suo account Twitter per spingere i negozi online a rifornire l‘app, o portafoglio digitale, noto come Chivo, e Huawei in seguito ha iniziato a renderlo disponibile.

Quando l’app non è stata in grado di gestire le registrazioni degli utenti, il governo l’ha scollegata per connettersi a più server e aumentare la capacità.

Nel pomeriggio Bukele ritwitta i video pubblicati sui social media con persone che effettuano pagamenti utilizzando bitcoin presso i rivenditori in El Salvador, tra cui McDonald’s e Starbucks.

La SEC minaccia un’azione legale

In altre notizie sulla criptovaluta, la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha minacciato di citare in giudizio Coinbase Global Inc. se l‘exchange di criptovalute andrà avanti con l’intenzione di lanciare un programma che consenta agli utenti di guadagnare interessi prestando risorse crittografiche, ha detto Coinbase mercoledì.

La SEC ha emesso a Coinbase un avviso di Wells, un modo ufficiale in cui comunica a una società che intende citare in giudizio la società in tribunale, ha affermato Paul Grewal, chief legal officer della società in un post sul blog, e come riportato da Reuters.

Grewal afferma che Coinbase ritarderà il lancio del suo prodotto “Lend” almeno fino a ottobre.

I regolatori statunitensi hanno sollevato preoccupazioni sui prodotti di prestito, sostenendo che dovrebbero rispettare le leggi sui titoli esistenti.

xtb Trading Demo

La SEC non ha risposto alla richiesta di commenti da parte di Reuters al di fuori dell’orario di ufficio.

Fonte: foxbusiness

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply