Categorie: News Criptomonete
| On 4 mesi fa

Il prezzo di Cardano raggiungerà $ 2

di TradingMania.it
Condividi

Cardano è tornato sotto i riflettori dopo che il team dietro di esso ha lanciato un nuovo programma progettato per cambiare la governance della rete.

La notizia sembra essere stata accolta con favore dalla comunità delle criptovalute poiché il prezzo di ADA ha ripreso il suo trend rialzista verso $ 2.

Aumentare l’utilità della rete

IOHK, una società di ingegneria e ricerca responsabile dello sviluppo di Cardano, ha annunciato il 17 febbraio una nuova pietra miliare nella sua missione di far progredire la governance on-chain e accelerare l’innovazione della comunità.

In effetti, gli utenti saranno ora in grado di svolgere un ruolo vitale nel processo decisionale tramite Project Catalyst.

L’azienda è pronta ad aprire la fase di registrazione per Fund3 in cui i possessori di token voteranno sui progetti che riceveranno finanziamenti e potenzialmente miglioreranno la blockchain di Cardano. Inoltre, Fund4 sarà lanciato come primo round di finanziamento da 1 milione di dollari di ADA per “affrontare quattro sfide di innovazione completamente nuove”.

IOHK ha anche rilasciato Daedulus 3.3.0, che è un nuovo aggiornamento del portafoglio Daedalus che includerà

“Registrazione del voto di Project Catalyst Fund3, visualizzazione del saldo del portafoglio convertito in una valuta legale o criptovaluta di tua scelta, server SMASH configurabili, dettagli della transazione espansi per includere metadati, elaborazione delle commissioni, depositi ADA, ecc.”

Questi aggiornamenti hanno avvicinato Cardano a battere Ethereum nel suo stesso gioco e competere con altre reti di contratti intelligenti. 

Il prezzo di Cardano mostra la promessa di nuovi massimi storici

Da un punto di vista tecnico, i recenti sviluppi intorno a Cardano sembrano aver aggiunto benzina al trend rialzista visto dall’inizio dell’anno. Il prezzo di ADA è aumentato di quasi l’8% nelle ultime 24 ore, avvicinandosi per raggiungere l’obiettivo fornito da un modello testa e spalle sviluppato all’interno del suo grafico settimanale. 

Al momento della scrittura, il prezzo di Cardano deve ancora aumentare di un altro 100% per raggiungere l’obiettivo di $ 2.

L’attività di rete di Cardano aggiunge credito alle prospettive rialziste dopo aver visto un drastico aumento negli ultimi mesi. In effetti, il numero di nuovi indirizzi che si uniscono alla rete di ADA è aumentato del 540% da metà novembre 2020.

Oggi vengono creati circa 46.000 nuovi indirizzi ADA su base giornaliera, segnalando un picco nell’adozione da parte degli utenti nel tempo.Indipendentemente dalle prospettive rialziste , gli investitori dovrebbero notare che un improvviso aumento della pressione di vendita potrebbe interrompere il rally dei prezzi di Cardano. In tal caso, ADA potrebbe ritracciare più del 50% verso la barriera di supporto di $ 0,42.

Fonte: fxstreet

 

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/tradingmania.it/public_html/wp-content/plugins/amp-popup/output/analytics.php on line 7