Il prezzo di Dogecoin supera i 10 centesimi per raggiungere il massimo storico

Bitcoin ed Ethereum non sono le uniche valute digitali che questa settimana raggiungono livelli recordDogecoin, la criptovaluta che presenta il volto di un cane Shiba Inu come logo, ha superato per la prima volta i 10 centesimi.

La valuta virtuale, che originariamente era iniziata come una parodia di Internet più di sette anni fa, è aumentata di oltre l’85% nelle ultime 24 ore e viene scambiata a $ 0,13 , secondo CoinDesk. Suo capitalizzazione di mercato è ora di oltre 17 miliardi di dollari.
L’ultima ondata arriva quando gli investitori si preparano alla quotazione diretta dell’exchange di criptovalute Coinbase Global, che potrebbe ulteriormente aiutare a convalidare l’acquisto e la vendita di criptovalute come azienda. Anche Bitcoin ha raggiunto un nuovo record sopra $ 62.700 questa settimana prima di quella quotazione, e anche altre criptovalute hanno goduto di grandi guadagni.
Ma l’ascesa di Dogecoin è degna di nota. La valuta è aumentata di oltre il 2.000% dall’inizio dell’anno e ha un grande fan nel CEO di Tesla Elon Musk, i cui tweet su di essa hanno occasionalmente aumentato il valore di Dogecoin.
Dogecoin ha anche goduto di uno status di culto su Reddit, dove un gruppo popolare – non diversamente dal gruppo WallStreetBets dietro il raduno di GameStop – ha deciso all’inizio di quest’anno di spingere il suo valore “sulla luna”Dogecoin è salito di oltre il 600% sulla scia di quella spinta.
Musk è il fan più ricco di Dogecoin, ma in precedenza è stato critico nei confronti del bitcoin più affermato, una volta chiamato “BS” in un tweet. In un’intervista a febbraio sull’app social Clubhouse, però, Musk ha detto che avrebbe dovuto acquistare quella valuta digitale otto anni fa. La sua azienda Tesla ha anche promesso ai clienti che possono acquistare le loro auto con bitcoin.
Coinbasenel frattempo, debutterà mercoledì. L’azienda è redditizia e ha registrato una forte crescita dei ricavi.
Sulla base dei recenti scambi di azioni private per Coinbase, la società è valutata a un livello sbalorditivo di quasi $ 68 miliardi. Per metterlo nel contesto, è un po ‘più del valore di mercato dell’Intercontinental Exchange ICE ) proprietario della Borsa di New York .
Fonte: edition.cnn

Tradingmania.it consiglia

Guida Trading Bitcoin ForexTB

Tradingmania.it

Lascia un commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.