Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

Categorie: News Criptomonete
| On 2 mesi fa

Il prezzo di Ethereum raggiunge ATH a $ 2.700 poiché la capitalizzazione di mercato è uguale a quella di PayPal

di TradingMania.it
Condividi

Mercoledì mattina i prezzi di Ethereum hanno raggiunto il massimo storico durante il trading asiatico, a seguito delle notizie rialziste dalle banche europee.

I prezzi degli ETH hanno superato brevemente $ 2.700 durante le prime negoziazioni in Asia il 28 aprile, sulla base dello slancio della sessione di negoziazione del giorno precedente.

La mossa ha aggiunto il 7% nel corso della giornata al prezzo di Ethereum, che da allora è tornato al livello di $ 2.640 secondo Tradingview.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Il nuovo massimo ha spinto la capitalizzazione di mercato di Ethereum a oltre $ 310 miliardi, il che la mette alla pari con PayPal secondo CompaniesMarketCap .

Dall’inizio del 2021, ETH ha guadagnato il 258% rispetto ai prezzi attuali, mentre Bitcoin in confronto ha fatto solo il 90% al suo prezzo attuale di $ 55.000.

Banche e driver DeFi per Ethereum

Lo slancio per l’ultima spinta è venuto da un annuncio della Banca europea per gli investimenti che prevede di lanciare una vendita di obbligazioni digitali sulla rete Ethereum.

Secondo un rapporto di Bloomberg , l’obbligazione digitale di due anni da 100 milioni di euro, o circa $ 121 milioni di dollari, sarà emessa in una vendita guidata da Goldman Sachs, Banco Santander e Société Générale .

Il sostegno delle grandi banche ha dato una spinta a Ethereum, ma non è l’unica cosa che guida lo slancio al momento. Come riportato, anche la finanza decentralizzata è un fattore importante poiché l’ ecosistema Ethereum DeFi ha raggiunto il record di 2 milioni di utenti .

Altri fattori rialzisti sulla catena includono un calo della quantità di ETH detenuto nelle borse, il che indica che i detentori non si stanno preparando a vendere. Quell’Ethereum viene incanalato in portali con guadagni migliori come DeFi che ora ha un record di 11 milioni di ETH bloccato secondo Defipulse. Ciò equivale a $ 29 miliardi a prezzi correnti.

Inutile dire che questa mattina c’è molta tendenza al rialzo su cripto twitter riguardo a Ethereum con il ricercatore di Messari Ryan Watkins che commenta la vastità e l’ambizione della rete:

“Se Ethereum ha successo, la sua economia potrebbe eventualmente crescere così tanto che il suo PIL supera quello dei principali stati nazionali. Questo cambierebbe tutto ciò che sappiamo di economia e politica “.

Altrove su Crypto Markets

Bitcoin ha gestito un guadagno minore del 2,7% nel corso della giornata per raggiungere la resistenza a $ 55K, ma Binance Coin ha eguagliato il guadagno del 7% di Ethereum con una spinta a $ 562 al momento della stampa secondo CoinGecko.

Altri grandi guadagni nel mondo degli altcoin nell’ultimo giorno includono Cardano, Uniswap, Bitcoin Cash e VeChain.

Fonte: cryptopotato

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.