Il prezzo di SHIB sale alle stelle poiché Binance elenca il rivale di Dogecoin Shiba Inu

  • La moneta Shiba Inu “DOGE killer” ha raggiunto un nuovo massimo storico mentre cavalca lo slancio rialzista dalle recenti quotazioni di scambio di criptovalute. 
  • Il prezzo di SHIB è aumentato di oltre il 2,260% nell’ultima settimana, poiché molti investitori hanno perso la pompa Dogecoin.
  • L’exchange leader Binance deve affrontare critiche sulla quotazione della moneta meme basata su Ethereum. 

La domanda per la moneta Shiba Inu è aumentata vertiginosamente poiché il popolare token Dogecoin basato su meme ha guadagnato popolarità.

Il prezzo di Shiba Inu sale a un nuovo record

Shiba Inu, noto come “DOGE killer”, prende il nome dalla razza canina che rappresenta la criptovaluta DogecoinIl prezzo di SHIB è aumentato enormemente grazie alle quotazioni più recenti sui principali scambi crittografici, tra cui Binance , FTX, Huobi e OKEx. 

Mentre il prezzo di Dogecoin  è crollato di oltre il 36% da quando Elon Musk ha fatto la sua apparizione al “Saturday Night Live” lo scorso fine settimana, l’andamento dei prezzi di SHIB è aumentato inversamente del 165% nelle ultime 24 ore fino a un massimo record di $ 0,00003876.

Shiba Inu è stato lanciato nell’agosto 2020 per superare la sua criptovaluta rivale a tema canino. Il sito ufficiale afferma che il 50% della fornitura totale è stata bloccata nell’exchange decentralizzato Uniswap, mentre l’altra metà è stata inviata a Vitalik Buterin per essere bruciata. Il sito ufficiale di Shiba Inu recita:

Il restante 50% è stato bruciato a Vitalik Buterin e siamo stati il ​​primo progetto a seguire questo percorso, quindi tutti devono acquistare sul mercato aperto, garantendo una distribuzione equa e completa dove gli sviluppatori non possiedono token di squadra che possono scaricare sulla comunità.

Buterin ora controlla oltre $ 8 miliardi di criptovaluta, rendendolo più ricco in Shiba Inu che in Ethereum . 

La criptovaluta basata su Ethereum ha visto un massiccio aumento dei prezzi nell’ultimo mese, guadagnando oltre il 45.000% negli ultimi 30 giorni. Molti investitori vedono Shiba Inu come il modo per entrare nell’enorme mercato rialzista dopo la pompa Dogecoin. Gli scambi crittografici hanno visto l’aumento del prezzo e della domanda del token SHIB e hanno deciso di elencare la moneta. 

OKEX ha elencato SHIB l’8 maggio, pochi giorni prima di Binance. Rick Delaney, analista senior di OKEx Insights, ha dichiarato:

L’andamento dei prezzi di SHIB durante il fine settimana mostra chiaramente che l’industria delle criptovalute non ha ancora avuto il pieno di monete meme a tema canino.

Binance deve affrontare il contraccolpo della comunità crittografica per la quotazione di SHIB

Uno degli exchange di criptovaluta più popolari, Binance, ha elencato il token meme nella sua Innovation Zone e offrirà il trading per le coppie di trading SHIB / USDT e SHIB / BUSD. Il principale scambio di criptovalute ha anche avvertito gli investitori di scambiare Shiba Inu con cautela, affermando che il token “rappresenta un rischio superiore al normale”.

In seguito alla quotazione dei token su Binance, il suo CEO Changpeng Zhao (CZ) ha ricevuto critiche dalla comunità crittografica. CZ ha risposto dicendo:

Alcuni hanno espresso preoccupazione per la quotazione SHIB. Seguiamo gli utenti. C’è un gran numero di utenti che lo richiedono, al punto che oggi abbiamo esaurito gli indirizzi di deposito ETH a causa di SHIB. Mai successo prima per nessun’altra moneta ERC20.

Fonte: fxstreet

Canale Youtube

Scrivi un commento