Il prossimo mercato rialzista di Bitcoin potrebbe non iniziare prima della fine del 2024, prevede il co-fondatore di Huobi

Nel mezzo della continua volatilità nel mercato delle criptovalute , investitori e trader sono ansiosi di scoprire quando si verificherà il prossimo mercato rialzista di Bitcoin (BTC).

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Parlando con Arjun Kharpal della CNBC, co-fondatore dell’exchange di criptovalute Huobi , Du Jun ha discusso i suoi pensieri su quando pensa che si svolgerà il prossimo mercato rialzista di BTC , affermando che la sua previsione si basa su quando si verificherà il prossimo “halving” di Bitcoin.

Secondo Jun, c’è un ciclo ogni quattro anni in cui il valore di Bitcoin viene dimezzato; questo è seguito da un mercato rialzista e successivamente da un mercato ribassista . 

“Nelle criptovalute, c’è un ciclo ogni quattro anni, e questo riecheggia con il dimezzamento in Bitcoin. Nel 2012 metà Bitcoin è stato messo in circolazione, e nel 2013 c’è stato un mercato rialzista quando il valore è passato da $ 20 a quasi $ 2.000 nel 2013. Dopo è stato un mercato ribassista <…> Nel 2020, il terzo dimezzamento ha portato al terzo toro mercato nel 2021, che ha portato il prezzo di Bitcoin da circa $ 3.000 a $ 70.000″.

Il mercato rialzista di Bitcoin è difficile da prevedere

Inoltre, il co-fondatore di Huobi riconosce che è “difficile prevedere” quando si verificherà un mercato rialzista proprio a causa dei “molti fattori” che potrebbero avere un impatto sul mercato. 

Come risultato della sua ipotesi, afferma che “se questo ciclo continua, ora siamo nella fase iniziale di un mercato ribassista”.

In particolare, Jun cita “questioni geopolitiche”, come la possibilità di una guerra, che potrebbe avere un impatto sul mercato in questo momento, data la situazione in corso al confine russo-ucraino e le recenti difficoltà “Covid-19” che hanno colpito il mercato.

Di conseguenza, se Bitcoin continua a seguire lo schema del dimezzamento, che è parallelo a un mercato rialzista ogni quattro anni, Mr. Jun prevede che il prossimo ciclo rialzista di Bitcoin inizierà intorno alla fine del 2024 o all’inizio del 2025, ha affermato:

“È davvero difficile prevedere esattamente perché ci sono così tanti fattori che possono influenzare anche il mercato, come le questioni geopolitiche tra cui la guerra o il recente Covid-19 che colpisce anche il mercato. Dopo questo ciclo, non sarà prima della fine del 2024 all’inizio del 2025 che potremo dare il benvenuto al prossimo mercato rialzista su Bitcoin”.

Attualmente, Bitcoin viene scambiato a $ 39.135, in rialzo del 2,17% nel corso della giornata e in calo del 7,16% nell’ultima settimana, secondo le statistiche di CoinMarketCap.

L’attività digitale di punta ha un valore di mercato totale di 744 miliardi di dollari, con una volatilità che continua a crescere, con il settore che ha registrato grandi deflussi di capitali nel 2022 .

Fonte: finbold

Canale Youtube

Scrivi un commento