Il rapporto Bitcoin NVT suggerisce che BTC potrebbe vedere un’altra “mossa esplosiva”

86
0

La metrica popolare suggerisce che la corsa al rialzo di Bitcoin sta iniziando, non finendo, secondo un rapporto di Stack Funds.

Bitcoin potrebbe aver raggiunto nuovi massimi storici di $ 37.600 , ma un indicatore suggerisce che è in arrivo un’altra corsa al rialzo .

Rilasciati nell’ultimo rapporto settimanale di Stack Funds , i dati del rapporto tra valore di rete e transazione (NVT) di Bitcoin rimangono ancora saldamente rialzisti.

Rapporto: NVT suggerisce che Bitcoin “non è sopravvalutato”

Secondo gli analisti di Stack, nonostante Bitcoin abbia già guadagnato il 30% nel 2021, i guadagni sono tutt’altro che finiti. Lungi dall’avvertire che la cima è imminente o già qui, NVT ricorda l’inizio di una corsa al rialzo, non la fine.

“Attualmente, NVT è scambiato al livello 70 e si trova all’incirca al centro dell’intervallo. Ciò suggerisce che Bitcoin non si trova nel territorio sopravvalutato nonostante il recente rialzo dei prezzi delle ultime settimane”, riassume il rapporto.

“Semmai, un potenziale picco nel rapporto NVT potrebbe significare che Bitcoin è pronto per l’ennesimo movimento esplosivo verso l’alto”.

Un grafico di accompagnamento evidenzia una divergenza in NVT rispetto al prezzo simile a quelli che hanno preceduto i guadagni nel 2017 e nel 2019.

Stack ha inoltre notato il curioso contrasto tra le criptovalute impetuose e i mercati azionari insignificanti, che nonostante il persistere ai massimi storici o quasi non sono riusciti a produrre mosse decisive finora quest’anno. 

I consumatori tradizionali si svegliano con Bitcoin

Man mano che Bitcoin e altcoin guadagnano, tuttavia, la coscienza pubblica sta rispondendo allo stesso modo. Uno sguardo ai dati di Google Trends mostra che l’interesse per il termine “Bitcoin” in tutto il mondo è ora al suo massimo da febbraio 2018.

Con la previsione di tendenza a raggiungere quasi il 70% del picco del 2017 questa settimana, l’interesse aggiunto potrebbe di per sé perpetuare il mercato rialzista grazie alla curiosità che si trasforma in buy-in tramite le rampe di accesso tradizionali come Square’s Cash App e Coinbase.

Lontano dalla vendita al dettaglio, nel frattempo, lo statistico Willy Woo ha notato che gli individui con un patrimonio netto elevato stanno “probabilmente” alimentando gran parte della domanda grazie al fatto che Bitcoin ottiene il sigillo di approvazione dalle istituzioni.

“È la stagione della deposizione delle uova delle balene”, ha twittato giovedì.

“Mentre la narrativa è denaro istituzionale, questa fase, IMO, sono davvero le istituzioni che hanno dato la convalida a Bitcoin, e ora abbiamo family office che servono i ricchi che hanno bisogno di esposizione. Ci sono molte richieste per $ 1 milione di acquisti in corso.”

Un ulteriore tweet ha spiegato l’impulso alla base degli improvvisi aumenti dei prezzi, pari a una guerra dei prezzi per la diminuzione dell’offerta di BTC.

“Quando hai molti acquirenti che competono l’uno contro l’altro per le monete, non ti limiti ad aspettare e lasciare che il mercato arrivi alle tue offerte basse. Il premio sul prezzo aumenta”,

ha scritto Woo.

Fonte: cointelegraph


 
Prova il Trading Bitcoin di eToro
TradingMania.it
Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here