Il recupero di Bitcoin continua mentre il prezzo ha raggiunto $ 19,500

87
0

Bitcoin è risalito sopra i 19.000 $, mentre le altcoin a capitalizzazione elevata sono rimaste per lo più stabili.

A seguito delle maggiori fluttuazioni che hanno portato Bitcoin da $ 18.300 a $ 19.300, l’asset si è calmato e viene scambiato sopra $ 19.000. La maggior parte delle monete alternative sono rimaste relativamente stabili su una scala di 24 ore dopo le recenti alti e bassi.

Bitcoin sale sopra $ 19K

La criptovaluta primaria ha mostrato un’elevata volatilità negli ultimi giorni. È passato da un trading inferiore a $ 17.000 a due massimi storici consecutivi su alcune borse solo pochi giorni dopo.

Tuttavia, entrambi i record e in particolare il secondo, sono stati respinti piuttosto vigorosamente e il bitcoin è crollato di quasi $ 2.000 nelle ore martedì.

La criptovaluta è riuscita a recuperare la maggior parte delle sue perdite da allora. Nelle ultime 24 ore, BTC ha reclamato il prezzo di $ 19.000 e persino aumentato a $ 19.500 prima di tornare al livello attuale di $ 19.200.

Piuttosto prevedibilmente, i rialzi dei prezzi di BTC di pochi giorni fa hanno causato un aumento del sentiment nella comunità delle criptovalute. La società di analisi Santiment ha sottolineato l’aumento dell’entusiasmo sui social media, ma ha notato che la maggior parte delle persone anticipa ancora di più un’altra pietra miliare.

La società ha scritto che:

“la vera euforia non accadrà fino a quando non verranno violati i $ 20.000”.

Insolita stabilita tra gli Alts a grande capitalizzazione

La maggior parte delle monete alternative imitava anche la settimana altamente volatile di BTC. Sono passati dai record annuali alla perdita di percentuali a due cifre in pochi giorni. Tuttavia, si sono anche calmati nelle ultime 24 ore.

La mossa più sostanziale di Ethereum è arrivata con un aumento da $ 585 a $ 610. Tuttavia, la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato si è calmata da allora e si aggira appena sopra i $ 600.

Ripple (0,1%), Chainlink (1%), Binance Coin (-1%), Cardano (1%) e Litecoin (1%) sono rimasti sostanzialmente allo stesso posto da ieri.

Polkadot è aumentato di più dalle prime dieci monete. Di conseguenza, DOT (5%) si è avvicinato a $ 5,5.

Fonte: cryptopotato.com


 
Prova il Trading Bitcoin di eToro
TradingMania.it
Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here