Il rialzo di Bitcoin è finito?

eToro Trading Bitcoin

Le migliori risorse di Crypto che includono Bitcoin ed Ethereum stanno attualmente affrontando un compito in salita che rompe il loro livello di resistenza chiave tra le significative prese di profitto che entrano in gioco in tutto lo spettro di mercato.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Alcune ore fa, i tori di Crypto hanno spinto Bitcoin e molte risorse crittografiche a desiderare esperti criptati chiamati un rally di soccorso, tuttavia le recenti azioni di mercato rivelano che tali mosse si sono bloccate poiché gli investitori sono diventati insicuri su cosa potrebbe accadere dopo.

Ad aggiungere credibilità a tale pregiudizio sono i dati raccolti da Glassnode che mostrano come il prezzo di Bitcoin fa precipitare l’offerta delle tre principali stablecoin, ovvero Tether , Circle e DAI, ha battuto i massimi record, suggerendo che gli investitori restano per lo più in disparte.

La scorsa settimana sono stati liquidati circa 20 miliardi di dollari di posizioni lunghe, secondo Sam Bankman-Fried, il timoniere dell’exchange di criptovalute FTX“In termini di movimenti di prezzo: la maggior parte sono liquidazioni”

I trader a breve termine stanno attualmente affrontando un difficile compito di penetrare nei profitti in base a un pregiudizio che rivela che il 70% di tutte le partecipazioni di Bitcoin a breve termine è attualmente in perdita.

Dopo un recente tentativo da parte degli acquirenti di Bitcoin di spingere la criptovaluta di punta sopra i livelli di prezzo di $ 40.000, sono bastate poche ore per tornare al livello di supporto di $ 38.000.

L’indebolimento dei sentimenti di mercato è stato innescato quando il governo cinese negli ultimi giorni ha emesso un giro di vite sull’industria mineraria di Bitcoin insieme all’esclusione dal suo ecosistema finanziario mentre la banca cinese Apex ha riaffermato le regole che frenano le transazioni crittografiche, spingendo così il mercato Crypto a perdere più di $ 500 miliardi di valore.

In effetti, non è più un fatto nascosto che la risorsa crittografica pioniera sia ancora il motore che guida il mercato delle criptovalute. Gli analisti di mercato si aspettano ancora maggiori venti contrari per le crescenti richieste di normative più forti.

Di conseguenza, Fink, il leader della più grande società di gestione patrimoniale del mondo, ha informato gli investitori che era troppo presto per sapere se le criptovalute come Bitcoin fossero solo uno strumento speculativo e rafforzato dal fatto che i broker-dealer fossero i maggiori guadagni in mezzo all’elevata volatilità della criptovaluta.

Ciò suggerisce ulteriormente che, sebbene BlackRock abbia alcuni dei suoi fondi esposti all’asset crittografico più popolare al mondo, considerando che possiede una partecipazione del 15% in MicroStrategy, gestita dal sostenitore di Bitcoin Michael Saylor, gli esperti prevedono che la società di gestione patrimoniale da 9 trilioni di dollari preferirebbe vedere più stabilità da Bitcoin prima di esporre loro direttamente i suoi clienti.

L’asset di punta ha già perso più di un terzo del suo valore dal suo record di metà aprile, poiché le preoccupazioni per il pioniere dell’impatto ambientale negativo delle criptovalute hanno intaccato l’argomento secondo cui Bitcoin attirerà inevitabilmente più investimenti mainstream.

xtb Trading Demo

Fonte:fxempire.

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply