Il settore delle criptovalute registra deflussi per la quarta settimana consecutiva, mostrano i dati di CoinShares

I prodotti di investimento e i fondi in criptovaluta hanno registrato deflussi per la quarta settimana consecutiva, la maggior parte dei quali proveniva da prodotti bitcoin, che hanno anche registrato il quarto deflusso settimanale consecutivo, come hanno mostrato lunedì i dati del gestore di asset digitali CoinShares .

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

I deflussi di criptovalute hanno raggiunto $ 19,5 milioni nella settimana terminata il 30 luglio, con bitcoin che ha raggiunto $ 19,7 milioni in deflussi. Altri prodotti di investimento in criptovalute e digitali come Ripple e Polka Dot , tuttavia, hanno mostrato afflussi minori per la settimana.

I deflussi di Bitcoin si sono verificati nonostante una recente ripresa dei prezzi, “suggerendo che gli investitori stavano usando la forza recente per prendere profitti”, ha affermato James Butterfill , stratega degli investimenti di CoinShares.

I deflussi, provocati dall’azione negativa dei prezzi a metà maggio, hanno totalizzato $ 295 milioni, rappresentando l’1% del totale delle attività in gestione, afferma il rapporto. Tuttavia, gli afflussi di bitcoin finora quest’anno rimangono a un solido $ 4,1 miliardi.

Bitcoin ha guadagnato circa il 12,5% la scorsa settimana, raggiungendo un massimo di poco meno di $ 43.000. L’ultima volta è sceso dello 0,5% a $ 39.654.

Il fornitore di dati blockchain Glassnode , nella sua ultima nota di lunedì, ha fornito una prospettiva non così ottimista su bitcoin. Ha detto di aver visto la scorsa settimana un notevole picco nelle monete più giovani, o quelle vecchie di meno di una settimana, vendute in quello che “assomiglia a un fondo di capitolazione”.

Glassnode ha anche notato che l’ offerta di bitcoin negli scambi è diminuita, con un “volume estremamente grande di monete” che scorre fuori dagli scambi, paragonabile ai massimi deflussi osservati nel novembre 2020.

Anche Ether, il token utilizzato nella blockchain di Ethereum, ha visto deflussi di quasi 10 milioni di dollari la scorsa settimana, la seconda settimana consecutiva di deflussi, hanno mostrato i dati. Gli afflussi dall’inizio dell’anno in prodotti etere hanno ancora mostrato un buon $ 957 milioni.

Questa settimana si profila un importante aggiornamento tecnico sulla blockchain di Ethereum che potrebbe aumentare drasticamente il suo prezzo. Lunedì, l’etere è salito del 3% a $ 2.633.

Grayscale è ancora il più grande gestore di criptovalute, con $ 34,2 miliardi di asset in gestione, rispetto ai $ 28,5 miliardi della settimana precedente.

xtb Trading Demo

Fonte: economictimes.indiatimes

 

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply