Il terzo uomo più ricco del Messico afferma che Bitcoin è un’opzione migliore del denaro Fiat

Ricardo Salinas Pliego, un miliardario messicano, è stato un accanito sostenitore del bitcoin, sostenendo che è un’alternativa migliore al denaro fiat.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Contrariamente al fiat e al gold standard, il terzo uomo più ricco del Messico ha affermato che bitcoin, la principale valuta digitale mondiale, è “inseparabile” e può essere trasferito istantaneamente in qualsiasi punto del globo.

La natura peer-to-peer di Bitcoin rende molto più difficile vietare o controllare, poiché non richiede un intermediario che potrebbe essere citato in giudizio dal governo.

“L’intervento del governo è sempre stato un fattore nella definizione del gold standard”, ha spiegato Salinas. “E la fiat consente finanziamenti infiniti.”

Pliego, a capo di uno dei più grandi conglomerati del paese latinoamericano, lo scorso anno ha raccomandato l’uso del bitcoin in risposta a Michael Saylor, un altro importante sostenitore del bitcoin.

Bitcoin ha  perso la maggior parte dei suoi guadagni  negli ultimi mesi a causa della crescente repressione della Cina sul commercio e sull’estrazione mineraria, nonché dei tweet anti-Bitcoin del CEO di Tesla e SpaceX Elon Musk.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Secondo Pliego, “tutto ciò che abbiamo in fiat è al 100% sequestrabile dal governo”, il che implica che non è nell’interesse del governo rendere facile l’uso di bitcoin.

Pliego ha fondato e presiede Grupo Salinas, un conglomerato di aziende nei settori delle telecomunicazioni, dei media, dei servizi finanziari e del commercio al dettaglio.

L’anno scorso, la banca centrale del Messico ha rilasciato una dichiarazione in cui dichiarava che le criptovalute come il bitcoin non hanno corso legale e non possono essere utilizzate nel sistema finanziario del paese.

I commenti sono arrivati ​​dopo che Pliego aveva dichiarato la sua intenzione all’epoca di fare del Banco Azteca il primo prestatore del paese a condurre transazioni bitcoin.

Bitcoin (BTC) è attualmente scambiato a 37.354,66$, secondo il monitoraggio di Coincecko di venerdì.

Nel frattempo, Pliego ha dichiarato che le sue aziende sono state le prime ad accettare bitcoin nei loro negozi e che presto supporteranno le transazioni tramite Lightning Network, la soluzione di scalabilità di livello 2 di Bitcoin per pagamenti più economici e veloci.

Alla domanda su cosa dovrebbero concentrarsi le persone quando iniziano a conoscere Bitcoin, Pliego ha affermato che l’acquisizione di solide basi nella storia del denaro e della valuta fiat li aiuterà a comprendere la proposta di valore di BTC.

Il miliardario ha aggiunto che il denaro è stato inventato per facilitare il commercio interumano fornendo una forma di valore più liquida e onnipresente rispetto al baratto, il modo originale di scambio.

Ha sottolineato che bitcoin è una forma di denaro superiore a fiat e oro perché possiede caratteristiche aggiuntive.

Fonte: btimesonline

Scrivi un commento