Il token Squid Game sale oltre il 1.000% mentre Binance indaga sulla moneta dei meme

  • Mentre il token Squid Game si è schiantato la scorsa settimana, gli investitori ora sperano che ritorni.
  • Gli sviluppatori di token Squid Game sono scomparsi all’inizio di questo mese dopo aver preso oltre $ 3 milioni dagli investitori.
  • Binance spera di trovare i cattivi attori e consegnarli alle autorità.

Binance ha avviato un’indagine sul token Squid Game (SQUID), sospettato di essere una exit scam o un rug pull, secondo il principale exchange di criptovaluteSQUID ha ricevuto un’enorme attenzione da parte degli acquirenti, con il suo prezzo in aumento di oltre il 1.000% nelle ultime 24 ore.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

I tori SQUID acquistano token nella speranza della resurrezione

Il token ispirato al popolare spettacolo Netflix sudcoreano Squid Game si è rivelato una truffa, poiché i suoi sviluppatori sono decollati con circa 3,4 milioni di dollari. SQUID, la “criptovaluta play-to-earn”, ha permesso agli utenti di guadagnare più token nei giochi online che possono poi essere scambiati con altre risorse digitali.

Il token Squid Game è stato introdotto alla fine di ottobre e ha visto rapidamente il suo prezzo salire mentre gli acquirenti si precipitavano dentro. SQUID è salito alle stelle da $ 0,01 a circa $ 2,800 prima di tornare a $ 0 all’inizio di questa settimana . Il sito web del token è scomparso insieme alla sua presenza sui social media.

Gli sviluppatori del progetto hanno dichiarato che il team non vuole continuare a gestire il progetto, affermando di essere stati depressi dai truffatori e sopraffatti dallo stress.

Il token è stato conosciuto come una truffa in quanto gli investitori potrebbero investire nel token digitale, ma non c’erano prove che potessero ritirare queste monete. Dopo che SQUID è crollato a $ 0, oltre 40.000 investitori hanno mantenuto le loro monete. Tuttavia, il prezzo di SQUID è aumentato di oltre il 1.000% poiché gli utenti rimangono ottimisti sul fatto che il token tornerà. 

Binance sta ora indagando sui truffatori che erano dietro il progetto token Squid Game. Un team di intelligence sta ora controllando la blockchain e raccogliendo informazioni da consegnare alle autorità poiché il token era basato sulla Binance Smart Chain. 

Il principale exchange di criptovalute sta anche cercando modi per aiutare coloro che hanno acquistato SQUID e hanno perso mentre il token precipitava. Mentre l’azienda spera di recuperare i fondi, la possibilità rimane scarsa. 

Binance ha aggiunto che gli sviluppatori potrebbero aver utilizzato un coin mixer chiamato Tornado Cash per offuscare le loro transazioni. Lo scambio sta inserendo nella lista nera gli indirizzi affiliati agli sviluppatori e utilizzando l’analisi blockchain per identificare i truffatori.

Fonte:fxstreet

 

xtb Trading Demo
xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento

etoroTradingmania.it Suggerisce la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Professionisti!

X